Tra i prodotti Apple più apprezzati dagli utenti ci sono sicuramente gli iPad, dispositivi particolarmente utili soprattutto per gli studenti. In questo articolo andiamo a descrivere alcuni dei migliori modelli sul mercato.
Quando si parla dei prodotti Apple a tutti vengono in mente soprattutto gli iPhone. D’altronde mancano circa tre mesi al lancio ufficiale degli iPhone 16 e le indiscrezioni sui melafonini di nuova generazione stanno diventando sempre più numerose. Tuttavia i fan della Mela apprezzano tantissimo anche tutti gli altri dispositivi del colosso di Cupertino, a cominciare dagli iPad. Il tablet di Apple riscuote sempre un successo molto elevato perché mette a disposizione una serie di caratteristiche davvero notevoli.
L’iPad, infatti, oltre a essere un prodotto particolarmente efficiente si fa apprezzare per la sua versatilità e anche per la possibilità di portarlo dietro in qualsiasi occasione senza alcuna fatica. Non a caso molto spesso il tablet di Apple è individuato come il device ideale per gli studenti, specialmente coloro che affrontano un percorso di studi universitario.
Ma quali sono gli iPad migliori per lo studio? In attesa che la società del CEO Tim Cook lanci sul mercato i suoi nuovi tablet possiamo dare qualche consiglio su quelli in vendita: alcuni di questi sono davvero eccezionali.
Uno degli iPad più interessanti della Mela è certamente il modello da 10,9 pollici del 2022. Con questo prodotto la soddisfazione è duplice: oltre ad avere forme molto eleganti e accattivanti l’iPad della Mela si caratterizza per alcune specifiche davvero di alto livello.
Pensiamo ad esempio al display Liquid Retina da 10,9”, ma anche al potente chip A14 Bionic che garantisce prestazioni eccellenti, fino ad arrivare alla fotocamera posteriore da 12 MP con grandangolo e alla fotocamera anteriore sempre da 12 MP con ultra grandangolo.
E per quanto riguarda la batteria? Anche su questo Apple ha lavorato benissimo, dato che l’iPad 10,9” (2022) garantisce un utilizzo per tutto il giorno senza necessità di ricarica.
Un altro ottimo prodotto è l’iPad Air (2022) con il chip Apple M1 con Neural Engine che assicura velocità e fluidità. Da segnalare anche il display Liquid Retina da 10,9” con True Tone e le medesime fotocamere dell’altro iPad. Infine, la batteria può durare un giorno intero con una singola carica.
Il terzo consiglio sugli iPad da acquistare riguarda il modello ricondizionato da 9,7 pollici con 32 GB di memoria e WiFi. Con il processore Apple si va sul sicuro, così come con la connettività WiFi. Con lo schermo da 9,7” le immagini sono sempre nitide e l’esperienza visiva è davvero delle migliori. Questo device è inoltre molto leggero e può contare su una batteria che promette un’autonomia importante.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…