Una guida sulla procedura per annullare tutti gli abbonamenti Apple che hai sottoscritto in passato. Se non sai i passaggi da mettere in pratica per procedere al tutto, mettiti comodo e prosegui con la lettura di questo articolo. Ecco tutto quello che c’è da fare.
A tutti gli utenti Apple sarà capitato di aver sottoscritto in passato uno o più abbonamenti per sfruttare i vari servizi offerti. Sono in molti, però, a non conoscere le esatte procedure per cancellare tali abbonamenti e per ridurre l’esborso mensile in riferimento all’attivazione dei vari servizi.
Se un determinato abbonamento non ti interesserà, più potrai tranquillamente procedere all’operazione, senza temere che altri soldi possano esserti sottratti dal tuo conto corrente.
I vari servizi della Mela possono essere Apple Music, iCloud+, l’abbonamento all’App Store o Apple TV+. Se non ti interessa più uno o più di tali servizi, ecco come togliere l’abbonamento in modo semplice, pratico e sicuro.
Per disattivare i vari abbonamenti Apple non dovrai fare altro che recarti all’interno della sezione delle Impostazioni presenti sul tuo iPhone o sul tuo iPad. A questo punto, dovrai cliccare sul tuo nome, presente nella parte superiore della schermata, e successivamente sulla voce “Abbonamenti“. In questa sezione sarà presente l’intera lista con ogni abbonamento Apple attivo e scaduto.
Si tratta, quindi, di un semplice riepilogo della situazione attuale e passata in riferimento ai vari servizi che avrai attivato o rescisso con la Mela.
Come eliminare l’abbonamento attivo di cui non vorrai più ricevere i servizi? Ecco tutti i dettagli in merito sulla procedura da adottare.
Non si dovrà fare altro che scorrere all’interno della lista, trovare il servizio e premere sulla sua voce. A questo punto potrai cliccare sulla voce “Annulla abbonamento” e il gioco sarà fatto. Se non ti senti sicuro, inoltre, potrai anche consultare le varie pagine di assistenza sull’argomento messe a disposizione dal brand della mela morsicata.
Questa procedura molto semplice vale per tutti i servizi in abbonamento di Apple. Ci riferiamo, quindi, ai vari Apple Music, ad Apple TV+, a iCloud+ e a tanto altro ancora. In modo automatico potrai scegliere, direttamente dal tuo dispositivo, se continuare con il servizio in abbonamento oppure se procedere all’annullamento del tutto a partire dal mese successivo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…