Le AirPods di Apple hanno davvero tantissime funzionalità e riscuotono sempre grande consenso tra gli utenti. Tuttavia con questi auricolari la privacy può essere a rischio: in questo articolo andiamo a spiegare il motivo.
Il progresso tecnologico degli ultimi anni ha ovviamente interessato prodotti come smartphone, tablet e PC. I produttori principali stanno infatti proponendo dei dispositivi dotati di tutte quelle funzionalità che migliorano decisamente l’esperienza utente. Tuttavia l’evoluzione non ha riguardato solo questi device, ma anche i vari accessori. Pensiamo ad esempio agli auricolari, in particolare a quelli di ultima generazione che oggi sono in grado di offrire agli utenti delle caratteristiche davvero sensazionali. Tra gli auricolari che riscuotono maggiori consensi sul mercato ci sono sicuramente gli AirPods di Apple.
I tantissimi fan della Mela attendono con ansia l’uscita della quarta generazione di AirPods, che molti esperti del settore ritengono avverrà entro il 2024. Nel frattempo gli appassionati dei prodotti Apple possono ‘consolarsi’ con gli AirPods 3, elogiati soprattutto per l’eccellente cancellazione del rumore ma anche per l’estremo comfort e il livello elevato della resa in chiamata.
Eppure, nonostante gli AirPods continuino a riscuotere un ampio successo, c’è chi sostiene che un loro utilizzo possa mettere a rischio la privacy degli utenti. E’ quanto afferma l’esperto social Luigi Fiano, noto soprattutto per i tanti video informativi di carattere tecnologico che pubblica sul suo profilo Instagram (seguito da oltre 526.000 follower).
In uno dei suoi filmati, pubblicato di recente sulla piattaforma social, Fiano spiega come le AirPods possano rappresentare anche un pericolo. Ma per quale motivo? Cosa porta gli utenti a dover diffidare da questi accessori della Mela? L’esperto social evidenzia come con le AirPods si possa ascoltare e registrare una conversazione che avviene nella stanza a fianco.
Nel video viene spiegato passo per passo anche come fare. Bisogna anzitutto prendere il telefono e recarsi nelle Impostazioni. Fatto ciò si scorre in basso fino a trovare l’opzione Centro di Controllo. Sulla schermata che si è appena aperta si scorre ancora in basso fino a trovare la voce Udito.
Si preme su ‘+’, si connettono le AirPods e si abbassa la tendina del menu del centro di controllo. Completato il tutto si clicca sull’icona dell’orecchio (appena attivato) e poi ancora su Ascolta dal vivo per attivare questa opzione. Fatto ciò possiamo lasciare lo smartphone nella stanza o nel luogo dove si terrà la conversazione che vogliamo ascoltare.
Tutto ciò che resta da fare è posizionarsi a distanza (senza esagerare) per ascoltare in diretta con le nostre AirPods tutto ciò che viene detto durante la conversazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…