Alcune fonti vicine al gigante Apple testimoniano una importante svolta sul mercato della Cina. Che cosa sta per succedere? Analizziamo la situazione e vediamo quale accordo potrebbe essere stipulato al breve sul mercato cinese da parte della Mela. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Apple è una delle aziende leader al mondo nel settore del tech. Sono centinaia di milioni gli utenti che periodicamente si affidano all’azienda di Cupertino per quanto concerne i loro dispositivi elettronici. La Mela ha certamente gli iPhone come dispositivi di punta, ma c’è anche molto altro. Ci riferiamo agli iPad, agli Apple Watch, agli AirPods, ai MacBook e a tantissimo altro ancora.
L’intelligenza artificiale sta radicalmente cambiando il mondo un po’ in tutti i settori e, come ovvio che sia, anche Apple sta cercando di approfondire il tutto e di garantire ai suoi utenti alcune funzionalità importanti. Proprio in riferimento all’IA, la Mela potrebbe a breve stipulare un importante accordo con il mercato cinese.
A cosa facciamo riferimento? Nei prossimi paragrafi analizzeremo l’intera situazione e capiremo qual è l’idea di Apple in Cina. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.
La Cailian Press – affiliata al Securities Times – ha reso noto il fatto che Apple abbia deciso di intraprendere una svolta davvero importante sul mercato cinese in riferimento all’IA. In pratica, ci sarebbe un accordo fra Apple e Baidu, vale a dire il più importante motore di ricerca al mondo in lingua cinese.
Baidu, stando a quanto riferito da Cailian Press, supporterà sul mercato cinese i prossimi iPhone 16 e, di conseguenza, l’imminente sistema operativo iOS 18 di Apple. Come? Per mezzo di alcuni sistemi di intelligenza artificiale di ErnieBot. Nella nota di sottolinea che tali modelli di IA serviranno “per risolvere i problemi di conformità legale“.
Apple ha tutta l’intenzione di rilanciarsi sul mercato cinese, dopo il recente calo di vendite. Questo accordo con Baidu sui modelli di intelligenza artificiale potrebbe essere utile a tale scopo. Rispetto ai primi due mesi del 2023, in questo inizio di 2024 le vendite di Apple in Cina sono scese, infatti, drasticamente del 24%. Numeri non di certo confortanti.
L’accordo, inoltre, potrebbe rivelarsi importante sia per Apple che per Baidu. Quest’ultima potrà agire in modo globale per aumentare la propria influenza nell’ambito dell’intelligenza artificiale, grazie anche all’importanza di Apple. La Mela, invece, vuole sfruttare al meglio l’IA per colmare le distanze con gli altri marchi rivali in tale settore.
Nei prossimi mesi si capiranno molte cose sull’intelligenza artificiale e su come Apple riuscirà a sfruttarla al meglio. Inoltre, sarà importante scoprire se la Mela saprà rilanciarsi sul mercato cinese.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…