Le cover rappresentano degli accessori indispensabili per proteggere il proprio cellulare. Apple garantisce agli utenti la sostituzione gratuita di questo elemento in alcuni casi particolari. Analizziamo quando ciò avverrà e quando, invece, non sarà possibile sfruttare il tutto. Ecco che cosa c’è da sapere su questo argomento particolare.
Chi acquista uno smartphone nuovo sa bene quanto sia importante proteggere il tutto. Dotare il dispositivo di un vetro temperato e di una apposita cover, infatti, limiterà al massimo i rischi legati a possibili cadute o urti. I moderni telefoni – specie quelli top di gamma – hanno, infatti, un costo molto elevato. Starà al singolo utente predisporre valide strategie di “difesa” contro episodi sfortunati e accidentali.
Gli iPhone sono i dispositivi top di gamma di Apple e hanno un costo di gran lunga superiore alla media degli smartphone. I motivi sono legati alle ottime prestazioni di questi telefoni e al fatto di appartenere all’ecosistema “speciale” della Mela.
Proteggere il proprio iPhone con una cover, dunque, è fondamentale. Questo guscio protettivo, infatti, si applicherà nella parte posteriore del dispositivo e donerà a esso massima protezione, ma non solo. La cover, infatti, potrà essere personalizzata e sarà un elemento importante anche dal punto di vista estetico e del design. Mantenere in mano un telefono dotato di cover, inoltre, garantirà maggiore grip durante la presa.
Sai che, in alcuni casi, Apple procederà alla sostituzione gratuita della cover? Cosa c’è di vero? Nei prossimi paragrafi ti forniremo tutte le informazioni in nostro possesso.
Il prezzo di una cover per l’iPhone può oscillare fra i 40 e i 100 euro. Molto dipenderà dai materiali utilizzati e dall’estetica del singolo accessorio. Ti farà, quindi, sicuramente piacere scoprire che Apple in alcuni casi provvederà alla sostituzione gratuita di questo elemento.
Se porti indietro la tua cover rovinata entro un anno dall’acquisto del tuo iPhone potrai sfruttare la sostituzione gratuita di essa da parte di Apple.
Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento.
La sostituzione avverrà non solo per un eventuale accertato difetto di fabbrica, ma anche in seguito a un accertato spellamento dell’accessorio. Sarà fondamentale, però, mantenere la ricevuta dell’acquisto. Sono molti gli utenti a segnalare questo aspetto.
Tutti gli altri danni alla cover, però, non saranno coperti dalla garanzia. La normale usura dell’accessorio non consentirà all’utente di andare in negozio e di sfruttare la sostituzione gratuita di questo elemento. Sono diversi gli utenti, infatti, a indicare di non credere a tutto sul web.
La cover verrà sostituita gratuitamente da Apple solo in pochissimi casi. Se il danno non è dovuto a un difetto di fabbrica o a uno spellamento immotivato, allora la Mela non consentirà il tutto anche in presenza dello scontrino d’acquisto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…