Apple sta lavorando a un nuovo HomePod che potrebbe vedere la luce entro il 2024: sono emersi molti dettagli grazie a una beta.
Quando si parla di Apple vengono subito in mente gli iPhone, specialmente i modelli di ultima generazione – gli iPhone 15, ndr – lanciati dalla Mela a settembre 2023 che hanno riscosso enormi consensi nella clientela. Tuttavia, come sanno bene i fan del colosso di Cupertino, nella proposta complessiva di Apple ci sono anche molti altri prodotti che trovano sempre grande apprezzamento per le loro infinite funzionalità. Alcuni di questi sono i dispositivi per la smart home, come ad esempio HomePod.
Apple lavora al nuovo HomePod: cosa è emerso
Coloro che non ancora molta dimestichezza con questo device non sanno che HomePod è uno speaker dall’aspetto molto elegante che integra i comandi vocali di Siri, l’assistente vocale della Mela.
Tramite HomePod si può ascoltare tutta la musica che si vuole a una qualità audio davvero sensazionale: il suono, infatti, è in grado di adattarsi alla perfezione alle caratteristiche della stanza in cui è posizionato l’altoparlante.
Apple sta già ragionando sulle possibili evoluzioni di questo leggerissimo speaker intelligente a forma di cilindro che in poco meno di un anno ha letteralmente conquistato il mercato.
Da diverso tempo, infatti, le indiscrezioni parlano di un progetto di Apple che attira molto i fan di HomePod. La società del CEO Tim Cook starebbe infatti lavorando su un nuovo HomePod con display integrato.
I rumors su questa novità trovano ulteriore riscontro con l’aggiornamento tvOS 17.4 Beta. Nella terza beta rilasciata circa un paio di settimane fa agli sviluppatori è infatti emerso un nuovo dispositivo, identificato con il nome in codice ‘Z314’. Un device che oltretutto sarebbe anche in grado di eseguire un sistema operativo.
A15 Bionic e display da 8 pollici: i dettagli sul nuovo device
I dettagli su questo misterioso ‘Z314’ hanno incuriosito ancora di più i fan di Apple. Il dispositivo, infatti, risulta alimentato con un chip A15 Bionic, lo stesso chip che troviamo a bordo dell’iPad mini 6. In più, sempre stando a quanto individuato nella nuova beta pare che il prodotto sia in una fase di sviluppo già particolarmente avanzata.
Come riportato anche da 9to5Mac, questo nuovo modello di HomePod dovrebbe poi avere una caratteristica che scatena l’entusiasmo dei fan. Lo speaker intelligente potrebbe infatti arrivare sul mercato con lo stesso display dell’iPad Mini, vale a dire uno schermo da 8 pollici.
Tutte queste indiscrezioni non fanno altro che accrescere l’attesa per questo HomePod. Al momento non sono emersi dettagli relativi a una possibile data di lancio, ma gli esperti del settore ritengono probabile un rilascio sul mercato entro il 2024. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.