Apple Vision Pro, è vero e proprio “boom” di vendite negli USA: tutte le cifre

Apple Vision Pro

Scritto da

Andrea Giove

il

L’Apple Vision Pro debutterà fra pochissimo tempo sul mercato, ma è già boom di vendite grazie all’apertura dei preordini. Quanti dispositivi sono già stati venduti e presto potranno essere utilizzati dagli utenti? Scopriamo tutte le cifre a riguardo.

Venerdì 2 febbraio 2024 sul mercato americano verrà lanciato in via ufficiale il nuovo rivoluzionario visore Apple Vision Pro. Alcuni utenti hanno già avuto modo di testarlo a New York in anteprima, imparando già a conoscere pregi e difetti di questo strumento all’avanguardia.

Questo strumento ideato dalle geniali menti della Mela consentirà agli utenti di interagire con le varie applicazioni e con qualsiasi altro contenuto digitale come se questi elementi fossero realmente presenti nell’ambiente e nello spazio davanti. Basterà indossare questo visore, dunque, per essere catapultati in una realtà inimmaginabile fino a qualche tempo fa.

Come anticipato, chi ha avuto il privilegio di testare in anteprima l’Apple Vision Pro ha potuto cogliere l’incredibile tecnologia dello strumento. Alcuni utenti hanno manifestato dubbi sulla cinghia standard per agganciare il dispositivo alla propria testa, preferendo – per una questione di comodità – la doppia cinghia rinforzata denominata Dual Loop Band.

Fra poche ore il dispositivo farà il suo debutto sul mercato, ma al momento tutto ciò sarà previsto solo negli USA. Con molta probabilità, però, presto questo strumento arriverà in ogni angolo del mondo. Da oltre 10 giorni sono, poi, già partiti i preordini per l’acquisto del dispositivo. E a quanto pare è già boom di vendite. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Vendite notevoli in preordine sugli Apple Vision Pro: che gioia per Apple

MacRumors ha reso noto nelle ultime ore alcune indiscrezioni sul numero incredibile e inaspettato di vendite che si sono registrate in preordine sugli Apple Visione Pro nel corso degli ultimi 10 giorni. Lo stupore si ha anche per il fatto che tale visore ha un costo di ben 3 mila e 499 dollari.

Apple Vision Pro
Apple Vision Pro: è già boom di vendite negli Stai Uniti d’America. Ecco tutti i numeri (pianetacellulare.it)

Le vendite, poi, potrebbero subire una ulteriore accelerata, dopo l’effettiva uscita sul mercato e le effettive esperienze pratiche degli utenti.

I dati

I preordini sull’Apple Vision Pro sono iniziati lo scorso 19 gennaio, ma sul mercato americano è già partita la caccia al rivoluzionario strumento. Stando ad alcune informazioni interne, infatti, sarebbero già stati venduti più di 200 mila Apple Vision Pro.

Numeri impressionanti e inaspettati dalla stessa Apple. La Mela, infatti, ha fino a questo momento realizzato circa mezzo milione di visori, visto che si aspettava vendite minori per il prezzo molto elevato proposto sul mercato.

La realizzazione degli Apple Vision Pro, inoltre, ha tempi e modalità strutturali molto più complicati rispetto agli altri dispositivi. Ci vogliono, quindi, più risorse per realizzare un singolo modello. Se questi dati dovessero essere confermati, è normale che Apple dovrà accelerare la produzione per non restare scoperta“.

Impostazioni privacy