Apple Fitness+ apre il suo 2024 propendo agli abbonati il nuovo tema ‘Sound’ di meditazione guidata, un conto alla rovescia per l’Halftime Show del Super Bowl LVIIIcon Usher, nuovi episodi di Time to Walk e altro ancora. Per gli utenti di Apple Watch arriva anche il premio speciale “Ring in the New Year”.
Il 2024 inizia con una serie di novità anche per Apple Fitness+, il servizio di fitness e benessere creato dall’azienda di Cupertino. A partire dall’8 gennaio, gli abbonati al servizio avranno accesso ad un nuovo tema di meditazione sonora e ad un programma di allenamento con la partecipazione dell’atleta golfista Rose Zhang.
Inoltre, arriveranno nuovi allenamenti per celebrare il conto alla rovescia per l’Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show con Usher. Ci saranno anche nuove storie per la serie Time to Walk, tra cui quelle di Al Roker, Trixie Mattel, Lilly Singh, Common e Colman Domingo. Inoltre, per la prima volta in assoluto, alcuni episodi selezionati di Time to Walk saranno distribuiti per la prima volta attraverso Apple Podcasts nei 21 paesi in cui il servizio è disponibile, quindi accessibili gratuitamente senza un abbonamento a Fitness+.
“Iniziare il nuovo anno può significare iniziare un viaggio di fitness e benessere, ricominciare dopo una lunga pausa o cercare di salire di livello con una nuova sfida”, ha dichiarato Jay Blahnik, vicepresidente della divisione Fitness Technologies in Apple. “Dalle meditazioni sonore per aiutarti a rilassarti, allo sviluppo della forza per migliorare lo swing nel golf o all’aumento del volume dei tuoi allenamenti, Fitness+ ha qualcosa per aiutare tutti a rimanere attivi e a sostenere il proprio benessere nel nuovo anno”.
Apple Fitness+, debutta il tema ‘Sound’ di meditazione guidata
Partendo con la prima novità del 2024 di Apple Fitness+, ai dieci temi di Meditazione guidata già disponibili (tra i quali ricordiamo Gratitude, Focus, Purpose, Kindness, Creativity, Awareness, Wisdom, Resilience e Calm) si aggiungerà “Sound“. Questo, disponibile a partire dall’8 gennaio 2024, offrirà un nuovo modo per sentirsi “rilassati e rigenerati”, ha spiegato Apple. Guidate da un istruttore di Fitness+, le meditazioni del tema “Sound” proporranno svariati toni e ritmi rilassanti.
Per esempio, gli ascoltatori potranno rilassarsi con il suono delle campane tibetane e la profondità del “gong”. Si tratterà di suoni selezionati per infondere nell’ascoltatore “un senso di sollievo“. Ogni settimana saranno disponibili nuove meditazioni, proposte nelle durate incrementali di cinque, 10 e 20 minuti.
Nuovo programma di allenamento Forza, Core e Yoga per golfisti
Altra novità in arrivo su Fitness+ riguarda gli appassionati di golf. Nel nuovo programma di allenamento “Strength, Core, and Yoga for Golfers” (in italiano ‘Forza, Core e Yoga per golfisti’), guidato dall’allenatore del servizio Kyle Ardill, si potrà trovare un mix di quattro allenamenti progettati per migliorare forza, equilibrio, flessibilità e mobilità.
Si tratterà di allenamenti ispirati a quelli svolti dentro e fuori dal campo dalla golfista professionista Rose Zhang, che ha collaborato con Fitness+ per la progettazione di questo programma.
Aspettando l’Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show con Usher
La musica ha una potenza assoluta durante un allenamento, ha la capacità di mettere in secondo piano la fatica e far credere al nostro cervello che il tempo passo più in fretta. Non è un caso se l’azienda di Cupertino ha integrato fortemente in Fitness+ il suo servizio di streaming musicale Apple Music.
Per la serie Artist Spotlight, che dedica un’intera playlist di allenamento ad un singolo artista, saranno disponibili raccolte speciali raccolta in vista dell’Apple Music Super Bowl LVIII Halftime Show con Usher. Si tratterà dello spettacolo di metà partita del prossimo Super Bowl, che vedrà l’11 febbraio protagonista assoluto l’artista Usher.
A partire da lunedì 8 gennaio, saranno disponibili nuovi allenamenti con la musica di artisti che si sono esibiti nell’halftime show di edizioni precedenti del Super Bowl, per concludere con allenamenti con la musica di Usher disponibili da 5 febbraio. Più nel dettaglio, a partire dall’8 gennaio saranno disponibili allenamenti con la musica di Rihanna, protagonista dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show del 2023.
Da lunedì 15 gennaio saranno disponibili nuovi allenamenti con la musica di Britney Spears. A partire da lunedì 22 gennaio saranno disponibili nuovi allenamenti con la musica degli U2.
Nuovi episodi di Time to Walk e altre novità di Apple Fitness+
Nel corso di questo mese di gennaio arriveranno anche nuovi episodi di Time to Walk, l’esperienza audio di Fitness+ che aiuta a motivarsi attraverso l’ascolto delle storie condivise dagli ospiti partecipanti. Tra i nuovi protagonisti ci saranno il conduttore meteorologico Al Roker, il podcaster e musicista Trixie Mattel (Brian Firkus), l’autrice e attrice canadese Lilly Singh, il rapper, attore e attivista Common, e l’attore, scrittore e regista Colman Domingo (vincitore di un Emmy per il suo ruolo nella serie TV Euphoria).
Inoltre, per la prima volta, alcuni episodi selezionati di Time to Walk saranno disponibili gratuitamente attraverso Apple Podcasts su iPhone, iPad, Mac o Apple Watch con AirPods. Tra gli episodi accessibili gratuitamente ci saranno quelli con ospiti il Principe William, Simu Liu, Patti LaBelle, Becky G, Jason Segal, Malala Yousafzai, Camila Cabello e Shawn Mendes.
Inoltre, gli utenti che chiuderanno tutti e tre gli anelli di attività per sette giorni consecutivi in qualsiasi momento nel mese di gennaio 2024 potranno ricevere come premio in edizione limitata il “Ring in the New Year“.
Infine, Apple ha annunciato che gli abbonamenti Anytime Fitness – che offre ai propri membri corsi di formazione su salute e benessere, coaching e nutrizione – ora includono l’accesso ad un abbonamento Fitness+ gratuito.
Inoltre, i piani personalizzati progettati dagli allenatori di Anytime Fitness nell’app iOS del servizio potranno integrare allenamenti di Fitness+.