Una funzione presente sull’Apple Watch ha incredibilmente salvato la vita a una ragazza americana. Che cosa è accaduto? Analizziamo tutti i dettagli su questa vicenda fortunatamente a lieto fine. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Gli Apple Watch sono gli smartwatch di casa Apple. Dispongono di un numero incredibile di funzioni pratiche e comode. Questi dispositivi possono essere indossati comodamente sul polso, come se fossero dei normali orologi. Permettono di gestire le notifiche in arrivo sullo smartphone associato, ma servono anche a tanto altro.
Sono oggetti utilissimi a chi pratica con costanza fitness o qualsiasi altra attività fisica, dal momento che permettono di monitorare tutti i miglioramenti, i tempi di allenamento, le calorie spese e tanto altro ancora. Risultano, però, essere dispositivi fondamentali anche per monitorare alcuni aspetti del proprio corpo e per stilare report sulla salute dell’utente.
La vicenda che vogliamo raccontare in questo testo ha davvero dell’incredibile e ha come protagonista proprio l’Apple Watch. Questo dispositivo elettronico della mela morsicata, infatti, ha letteralmente salvato la vita a una ragazza americana.
Che cosa è accaduto di preciso? Nei prossimi paragrafi ti racconteremo nel dettaglio questo episodio che poteva risultare drammatico. Tutto, però, è andato a buon fine grazie a una funzionalità di questo smartwatch di casa Apple.
Una funzione dell’Apple Watch ha salvato la vita a una ragazza americana: la vicenda
Una studentessa americana dello Stato del Delaware è stata salvata dal suo Apple Watch da una morte davvero molto triste. La funzione “SOS emergenze“, infatti, è risultata essere importantissima contro un avvelenamento da monossido di carbonio.
La ragazza, di nome Natalie Nasatka, è stata salvata grazie alle funzionalità di avviso sulla frequenza cardiaca anomala e sul rilevamento delle cadute.
Senza l’Apple Watch al suo polso, con molta probabilità per la ragazza americana non ci sarebbe stato nulla da fare.
Cosa è accaduto di preciso
Stando alle informazioni riportate da CBS News Philadelphia, la studentessa del Delaware avrebbe iniziato ad avvertire sintomi strani, dovuti all’avvelenamento da monossido di carbonio. Ci riferiamo a stanchezza improvvisa e alle sensazioni di vertigini.
La ragazza ha capito che qualcosa non andava in lei e ha prontamente attivato la funzione delle emergenze sul suo Apple Watch. I soccorsi sono arrivati poco dopo a casa e i pompieri sono riusciti a entrare e a constatare la grave situazione presente, con gli alti livelli di monossido di carbonio presenti nell’ambiente.
I vigili del fuoco hanno immediatamente portato fuori dall’abitazione la ragazza, salvandole la vita. I motivi della dispersione nell’ambiente del monossido di carbonio vanno ricercati nel malfunzionamento di un riscaldatore presente in casa.
Tutto, però, fortunatamente è andato per il verso giusto grazie all’Apple Watch in possesso.