I prodotti Apple che non usciranno nel 2024: quante sorprese

Prodotti Apple

Scritto da

Daniela Caruso

il

Apple nel 2024: prospettive sui lanci dei nuovi prodotti e le possibili posticipazioni dell’azienda tecnologica di Cupertino. 

Il 2024 si profila come un anno di rilevante attività per Apple, visto che l’azienda è pronta a presentare una serie di nuovi prodotti. Secondo recenti rumors, però, che si affiancano a una specifica analisi di settore, alcuni dispositivi molto attesi potrebbero non essere lanciati entro quest’anno. Basandosi su report di analisti e fonti attendibili, esploriamo insieme i prodotti che potrebbero non essere inclusi nel portfolio di Apple per l’anno 2024.

Prodotti Apple per il 2024: iPhone SE 4

In un primo momento, era stato previsto che il lancio della quarta generazione dell‘iPhone SE sarebbe stato attuato nel 2024. Sono emerse, però, varie indiscrezioni che fanno pensare che ci sarà, per questi dispositivi, un posticipo al 2025.

Il modello attuale, introdotto a marzo 2022, raggiungerà i 33 mesi di presenza sul mercato quando sarà lanciato il suo successore.

Macbook iPad e iPhone
Macbook iPad e iPhone: le novità Apple 2024

Si prevede, inoltre, che il nuovo iPhone SE adotterà un design simile all’iPhone 14, del quale sembra erediterà diverse  caratteristiche tra le quali possiamo annoverare display OLED, batteria più capiente, tasto Azione, porta USB-C, Face ID, la stessa batteria dell’iPhone 14 e, forse, il primo modem cellulare 5G progettato da Apple.

AirTag 2

La seconda generazione dell’AirTag era attesa per il quarto trimestre del 2024, ma – secondo le ultime analisi di Ming-Chi Kuo – la produzione di massa e il rilascio sono stati rinviati al 2025.

Airtag su gatto
Airtag su gatto per geolocalizzazione (pianetacellulare.it)

Il nuovo tracker Bluetooth dovrebbe inserirsi in un innovativo ecosistema di computing spaziale in via di sviluppo da parte di Apple: il Vision Pro destinato a integrarsi con altri dispositivi.

Apple Watch Ultra con Display MicroLED

Il lancio del modello futuro dell’Apple Watch Ultra, che dovrebbe essere il primo dispositivo Apple con display microLED, è previsto per la fine del 2025 o l’inizio del 2026.

Di conseguenza, Apple potrebbe decidere di non aggiornare l’Apple Watch Ultra nel 2024, in attesa di questo importante aggiornamento. Il nuovo display microLED preannuncia miglioramenti in termini di luminosità, qualità dei colori, gamma dinamica, angoli di visione ed efficienza energetica.

iMac Pro

Si vocifera che Apple stia sviluppando un nuovo modello di iMac Pro di fascia alta, dotato di display mini-LED da 32 pollici e una gamma più ampia di porte.

Nonostante la dismissione dell’iMac Pro e dei modelli di iMac superiori a 24 pollici nel 2021, sembra che l’azienda abbia in programma di introdurre un modello di iMac decisamente più grande e potente.

iPhone e iPad pieghevoli

Apple è conosciuta, tra le altre cose, per il suo impegno nella ricerca e sviluppo di tecnologie per display pieghevoli, visto che ha depositato numerosi brevetti in questo ambito, anche se un iPhone o un iPad pieghevoli non saranno, di certo, realizzati a breve. È più probabile, infatti, che l’azienda lanci prima un iPad pieghevole.

Impostazioni privacy