La pazza idea di Apple: cosa sta per essere lanciato sul mercato

Visore VR

Scritto da

Daniela Caruso

il

In arrivo, sul mercato, un nuovo dispositivo della Mela morsicata: ecco l’idea concepita da Apple di cui molti portali parlano. 

La nuova idea di Apple è stata svelata: ci riferiamo al lancio dell’Apple Vision Pro che, negli ultimi giorni, sta generando molto interesse nella comunità dei tech addict.

Le informazioni trapelate in rete, infatti, ci rivelano che l’arrivo di questo visore AR/MR è più vicino di quanto si pensasse in un primo momento.

Nonostante il suo costo decisamente elevato, i fan di Apple non vedono l’ora di poter vedere questo nuovo prodotto sul mercato.

Le discussioni che sono state avviate tra gli appassionati, nello specifico, si concentrano sulle differenze tra realtà virtuale e aumentata, e sulla loro applicazione in questo dispositivo.

Scopriamo insieme, dunque, le nuove idee e gli obiettivi futuri dell’azienda di Cupertino.

La nuova idea di Apple: Vision Pro

Dopo varie speculazioni, che annunciavano il debutto dell’Apple Vision Pro a gennaio 2024 e, considerando i successivi ritardi, Tim Cook si è trovato costretto a smentire tali affermazioni.

Nuovi rumors, in merito, però, ci fanno capire che sarà attuato un possibile rinvio a marzo a causa di problemi tecnici.

Apple
Apple (pianetacellulare.it)

Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ha recentemente dichiarato che Apple sta intensificando la produzione di tali dispositivi. Pertanto, si prevede il lancio del nuovo visore nel corso del mese di febbraio 2024.

Secondo Gurman, non ci sarà un ulteriore evento di lancio dopo la presentazione al WWDC tenutasi lo scorso giugno.

La produzione in Cina è in corso e gli sviluppatori già stanno preparando le app per la realtà virtuale e mista, nonché per le app compatibili con iPad e iPhone, che richiedono verifiche di funzionamento con il Vision Pro.

Il prezzo del Vision Pro

L’obiettivo di Apple è formare i dipendenti degli Apple Store che dovranno essere in grado di presentare il visore ai clienti, in modo che possano loro illustrare il montaggio e la regolazione delle lenti da vista.

Si prevede, dunque, che le unità di vendita al dettaglio saranno pronte entro fine gennaio. Il Vision Pro, il cui prezzo di vendita è pari a 3.499 dollari, avrà una disponibilità limitata.

In tal senso, rappresenta un passo significativo per Apple, viso che si tratta del primo lancio di una nuova piattaforma hardware e software che non avveniva da diversi anni.

Visore VR
Uomo indossa visore VR (pianetacellulare.it)

Gurman rivela, inoltre, che Apple sta già lavorando alla prossima versione del Vision Pro, che potrebbe essere più accessibile.

Pare, poi, che sarà lanciata nel 2024, insieme ai nuovi iOS e macOS.

Si prevede, inoltre, che l’integrazione con i nuovi iPhone 15 Pro, mediante una specifica funzione in iOS 17.2 per registrare video in 3D, richiederà l’utilizzo di un visore.

Apple, secondo quanto possiamo appurare dalle ultime indiscrezioni, è concentrata sull’obiettivo di rilanciare un prodotto rivoluzionario, l'”iPhone del nuovo decennio“, come definito negli ultimi tempi.

Impostazioni privacy