I+5+buoni+motivi+per+comprare+un+iPhone
pianetacellulareit
/articoli/apple/141659_i-5-buoni-motivi-per-comprare-un-iphone.php/amp/

I 5 buoni motivi per comprare un iPhone

Le 5 ragioni per cui comprare un iPhone e, in particolare, l’ultimo modello del colosso di Cupertino. Abbandonerete Android?

I nuovi iPhone 15 creano divisioni. Per alcuni, è un telefono che, in sostanza, ripropone le caratteristiche tecniche della gamma degli iPhone 14 , per altri, invece, si tratta di uno smartphone must-have sotto vari punti di vista. Ancora incerti? Ecco 5 motivi per i quali cedere all’acquisto di un iPhone e, nello specifico, di un modello di quindicesima generazione, arrivati sul mercato da settembre 2023, dopo la presenza al Keynote.

Le 5 ragioni per le quali acquistare un iPhone

L’iPhone 15 mette a disposizione un comparto fotografico che fa leva su funzionalità avanzate di fotografia computazionale. Oltre al miglioramento hardware, Apple ha aggiornato – in modo significativo – il software di imaging, al fine di conferire una migliore qualità delle foto, soprattutto per i ritratti.

Non bisogna necessariamente attivare la modalità Ritratto per scattare foto in stile ritratto: l’iPhone riconosce, infatti, quando persone, gatti o cani sono nell’inquadratura. I miglioramenti del software consentono di regolare il punto focale anche dopo aver scattato il ritratto.

La modalità notturna presenta miglioramenti, conferendo allo scatto dettagli più nitidi e colori vivaci nelle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Anche la funzionalità Smart HDR è stata perfezionata, offrendo miglioramenti nei toni della pelle, nelle luci e nelle ombre.

Uno schermo più luminoso

Con il passare degli anni, Apple continua a rendere i suoi iPhone più leggibili, anche nelle condizioni di luminosità più scarse. Anche se l’iPhone 14 e l’Apple iPhone 14 Plus hanno raggiunto una luminosità massima di 800 nit (luminosità di picco di 1200 nit), i display dell’Apple iPhone 15 e dell’Apple iPhone 15 Plus mettono a disposizione una luminosità di picco HDR di 1600 nit e una luminosità esterna massima di 2000 nit.

Nuovo pulsante di azione di Apple

Gli iPhone 15 e 15 Pro hanno sostituito il tasto Suoneria/Silenzioso con l’innovativo pulsante Azione, che non dovrebbe confondere gli utenti. Per impostazione predefinita, questo nuovo interruttore ha lo stesso scopo, visto che consente di passare dalla modalità audio a quella silenziosa.

I 5 motivi per acquistare un iPhone (pianetacellulare.it)

Questo nuovo pulsante offre una serie di funzioni aggiuntive. Si può, infatti, attivare la fotocamera, avviare la registrazione di memo vocali, abilitare la modalità Focus ed eseguire altre attività con un solo clic. Utilizzando l’app Scorciatoie, si può collegare il pulsante Azione a un’app di propria scelta ed eseguire ancora più azioni.

Dynamic Island

L’introduzione della Dynamic Island, una funzionalità vista per la prima volta nei modelli iPhone 14 Pro. Questa funzionalità innovativa ospita discretamente i sensori True Depth e Face ID e offre un comodo spazio per notifiche e attività in tempo reale.

Si possono, dunque, controllare facilmente i risultati sportivi, tenere traccia dei timer, rimanere aggiornato sul gate di un volo e sull’orario di partenza o anche monitorare l’orario di arrivo del taxi, semplicemente dando un’occhiata alla parte superiore dello schermo del tuo iPhone.

Porta USB-C

Apple ha recentemente presentato iPhone 15 e 15 Plus e l’aggiornamento più significativo include una porta USB-C. Ciò segna il tanto atteso passaggio dal connettore Lightning proprietario di Apple allo standard USB-C ampiamente adottato in Europa. Il passaggio a USB-C è stato confermato da Apple lo scorso anno, in linea con le prossime normative dell’Unione Europea,. Pertanto, l’iPhone 15 si presenta come primo modello a proporre questa modifica hardware.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago