L%26%238217%3Bapp+Apple+TV+si+rinnova+su+Apple+TV%2C+iPhone+e+iPad
pianetacellulareit
/articoli/apple/141527_tvos-17-2-apple-tv-app-interfaccia-ridisegnata-barra-laterale.php/amp/

L’app Apple TV si rinnova su Apple TV, iPhone e iPad

Lunedì 11 dicembre 2023, Apple ha rilasciato tvOS 17.2, aggiornamento software per set-top-box Apple TV 4k e HD compatibili. Tra le novità che vengono introdotte, ci sono una interfaccia utente ridisegnata nell’app Apple TV con nuova barra laterale, l’aggiunta del supporto per le chiamate audio FaceTime e del supporto per l’audio surround durante la visione condivisa tramite SharePlay. E poi ci sono novità anche per Apple Fitness+, Siri e per la ricerca vocale. Andiamo con ordine a scoprire tutte le novità.

tvOS 17.2, le novità dell’app Apple TV partendo dalla nuova barra laterale

L’app Apple TV su Apple TV da tvOS 17.2 consente di cambiare profilo dalla nuova barra laterale (pianetacellulare.it)

Partendo dalla novità più interessante, l’app Apple TV su Apple TV da tvOS 17.2 presenta una rinnovata interfaccia utente. Questa, in particolare, presenta una nuova barra laterale progettata per semplificare la navigazione e la ricerca di qualcosa da guardare. Inoltre, l’app ora presenta tutti i canali a cui si è iscritti e le applicazioni connesse nella sezione ‘Canali e app’ nella schermata ‘Home’. Questo è il nuovo nome della sezione in precedenza chiamata ‘Guarda ora’, modifica che interessa anche gli utenti di iPhone e iPad. In ‘Home’ si trovano anche raccolte come ‘novità’, ‘classifiche’, ‘tendenze’ e ‘per te’ con i consigli per scoprire cosa c’è di nuovo e popolare da guardare.
Dalla nuova barra laterale è anche possibile cambiare profilo utente, se altri oltre al principale sono stati configurati, per passare da uno all’altro rapidamente.

A proposito di questo aggiornamento dell’app Apple TV per Apple TV, Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple, ha dichiarato:

“L’app Apple TV riprogettata rende più semplice che mai per gli utenti guardare i programmi, i film e gli sport che amano attraverso un’interfaccia intuitiva che porta i contenuti in primo piano. Con così tanto disponibile da guardare, il nostro obiettivo è garantire che gli utenti abbiano sempre i loro preferiti a portata di mano”.

Inoltre, nell’app Apple TV sono stati spostati i film e i programmi di iTunes acquistabili e noleggiabili. Si trovano nella sezione ‘Store’ ed erano prima accessibili tramite l’app standalone iTunes Store. Tutti i titoli acquistati e noleggiati si possono trovare all’interno di Libreria nell’app Apple TV. Per questo motivo, ora l’app iTunes Store su iPhone e iPad e le app iTunes Movies e iTunes TV Shows su Apple TV rimandano all’app Apple TV.

La sezione ‘Store’ nell’app Apple TV permette di acquistare e noleggiare film e show (pianetacellulare.it)

Le altre novità di tvOS 17.2 su Apple TV

L’aggiornamento tvOS 17.2 per Apple TV non porta con se novità solo per l’app Apple TV ma anche per FaceTime, SharePlay, Apple Fitness+, Ricerca vocale con Siri. La disponibilità può variare a seconda del paese e della lingua su cui il dispositivo è impostato.

Partendo dalle novità che riguardano FaceTime, tvOS 17.2 introduce la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente sul set-top-box e il supporto per le chiamate audio. Inoltre, l’aggiornamento aggiunte la possibilità di passare le chiamate FaceTime da Apple TV 4K al proprio iPhone o iPad. Ricordiamo che FaceTime è supportato su Apple TV 4K dalla 2a generazione.

Per quanto riguarda SharePlay, tvOS 17.2 aggiunge il supporto dei formati audio surround Dolby Atmos e Dolby Digital durante la visione condivisa con amici tramite SharePlay. Questa funzionalità, ricordiamo, consente di guardare e ascoltare contenuti insieme ad altre persone in FaceTime.

Passando a Apple Fitness+, tvOS 17.2 introduce la “messa a fuoco audio” che consente di scegliere di ascoltare più la voce dell’allenatore o la musica durante gli allenamenti, a seconda di cosa si preferisce per concentrarsi meglio.

Infine, da tvOS 17.2 è possibile iniziare la ricerca su schermo ovunque ci si trova all’interno delle applicazioni supportate, basta premere il pulsante ‘Siri’ e iniziare a dettare una chiave di ricerca. A proposito della ricerca vocale tramite Siri, l’aggiornamento aggiunge il supporto linguistico per l’arabo in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti, il malese in Malesia e il turco in Turchia.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

53 minuti ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

7 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

14 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

22 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

1 giorno ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago