Apple offre ai possessori di PlayStation 5 (PS5) 6 mesi gratuiti del suo servizio di streaming Apple Music.
Grazie a un accordo con il produttore di PlayStation, Sony, Apple consente ai possessori di PS5 di godere di tutti i vantaggi del servizio di streaming musicale, che offre circa 100 milioni di brani per l’ascolto senza pubblicità. Ecco come approfittare di questa interessante offerta disponibile in 68 paesi. L’iscrizione, inoltre, è disponibile fino al 15 novembre 2024.
Apple Music gratis fino a 6 mesi: l’accordo con Sony
Dopo aver attivato la prova gratuita su un dispositivo PS5, si può utilizzare Apple Music – non solo sulla console – ma anche su smartphone, PC, tablet o qualsiasi altro dispositivo che offra l’app musicale ideata dal gigante tecnologico di Cupertino.
Un’offerta, però, limitata nel tempo, visto che l’iscrizione scade il 15 novembre 2024 ed è disponibile in ben 64 Paesi del mondo. Se siete possessori della console di Sony, allora potrete fruirne e godervi i milioni di brani messi a disposizione in streaming dall’azienda della mela morsicata.
La procedura da mettere in atto per ascoltare brani gratuitamente
Se, dunque, non volete perdere questa offerta, nata dall’accordo tra Apple e Sony, di seguito vi illustriamo i passaggi per poterne fruire.
- Trovate l’app Apple Music dalla barra di ricerca della vostra PS5 o in Tutte le app nella home page Media;
- Scaricate e aprite l’app Apple Music e seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo;
- Accedete al vostro ID Apple o createne uno, qualora non ne abbiate già uno.
Gli utenti che decideranno di mantenere attivo il servizio – al termine della prova gratuita – dovranno pagare 10,99 euro al mese per il piano individuale, che salgono a circa 16 euro, qualora si opti per un piano familiare con accesso illimitato per un massimo di sei persone. Ci dovrebbe essere anche un piano per gli studenti di circa 6 euro al mese.
E se non abbiamo PlayStation 5?
E se non abbiamo una PS5 ma vogliamo, comunque, provare gratuitamente Apple Music? Esistono altri modi mediante i quali è possibile provare tale servizio musicale, senza pagare.
L’azienda, infatti, offre – da diverso tempo – una prova gratuita di un mese (o, in alcuni casi, anche di due mesi) che può essere avviata tramite una semplice procedura di registrazione.
Sei mesi di Apple Music gratuiti sono disponibili, infatti, anche acquistando AirPods Pro o gli auricolari AirPods, le cuffie AirPods Max, l’altoparlante intelligente HomePod o HomePod Mini o vari dispositivi audio Beats.
La prova gratuita da un mese di Apple One include – non solo Apple Music – ma anche Apple TV+, Apple Arcade, iCloud+, News+ e altro ancora.
In questi modi, dunque, è possibile ascoltare i milioni di brani presenti sulla piattaforma di streaming dell’azienda di Cupertino, testando in un primo momento il servizio e capire se effettivamente ci possa piacere o meno.