La guida con le istruzioni per chiudere a aprire le app in tutti i modelli esistenti di Apple Watch
Coloro che hanno acquistato il loro primo Apple Watch, spesso fanno fatica a comprendere alcune procedure legate al funzionamento del celebre orologio di Apple. Uno dei problemi più frequenti è quello di non riuscire più a visualizzare l’elenco delle app aperte. In questo articolo spiegheremo nel dettaglio come aprire e chiudere le app su Apple Watch, fornendo le indicazioni necessarie per poterlo fare senza problemi.
In fase di premessa va ricordato che la procedura per visualizzare e chiudere le app è la medesima, indipendentemente dal modello che si è acquistato. Va però anche precisato che in base alla versione di watchOS installata su Apple Watch, questa procedura può variare. Pertanto è bene sapere in via preliminare come chiudere le app su Apple Watch 7 e su Apple Watch 9. E’ sempre opportuno anche verificare la versione di watchOS installata sul proprio dispositivo.
Se si possiede un Apple Watch con watchOS 10 o versioni successive, la procedura per visualizzare le app aperte prevede la doppia pressione sulla Digital Crown. Se, invece, l’orologio che avete acquistato è un Apple Watch con watchOS 9 o versioni precedenti, occorrerà premere il tasto laterale destro dell’orologio. Si tratta del medesimo tasto che bisogna premere per accendere o spegnere il dispositivo. Se premendo il tasto laterale destro l’utente non si riesce a visualizzare le app aperte ma solo quelle preferite, la cosa da fare sarà intervenire sulle Impostazioni di watchOS, accedendo alla sezione Dock. Una volta effettuato l’accesso occorre spuntare la voce “Recenti“.
Per chiudere le app su Apple Watch iOS 10 è necessario premere la Digital Crown per due volte consecutive e poi scorrere leggermente verso l’alto o il basso. Si otterrà così l’elenco delle app aperte e si potrà decidere quale si desidera chiudere. In alternativa si può anche scorrere la schermata verso il basso o verso l’alto ruotando la Digital Crown. A questo punto non rimarrà altro da fare che swippare da destra verso sinistra per poi premere sul pulsante X comparso a schermo, ripetendo l’operazione per eventuali altre applicazioni aperte che si desidera chiudere.
Se invece si possiede un dispositivo che ha installato watchOS 9 o le versioni precedenti, per chiudere le app dovremo premere il tasto laterale destro dell’orologio e poi effettuare uno swipe da destra verso sinistra sull’app che desideriamo eliminare. Infine, per completare l’operazione di eliminazione, dovremo premere sul pulsante X e il gioco sarà fatto .
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…