Recensione Apple iPad Pro 11 2020, il Re dei Tablet per lavorare e non

Apple iPad Pro 11 si rinnova nella variante 2020, parliamo di un dispositivo che molti hanno puntato per sostituire il proprio PC, ma é davvero in grado di fare questo? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Scritto da

pierpier

il

Apple iPad Pro è il Tablet per eccellenza adatto a tutti i tipi di utilizzo, oggi nella nostra recensione vi raccontiamo la variante da 11 pollici rilasciata proprio nel corso dei primi mesi del 2020.

Prima di cominciare precisiamo che la recensione è possibile grazie allo store di Risparmiatelo.it che vende il prodotto al seguente indirizzo con spedizione gratuita dall’Italia e pagamenti sicuri, abbiamo personalmente più volte testato l’affidabilità..

La confezione di vendita prevede il nostro Tablet disponibile in Argento oppure in Grigio Scuro in entrambi i casi con vetro anteriore nero per coprire le cornici, cavo USB Type C, manuali guida ed adattatore da parete con ricarica rapida a 18W.

Esteticamente è identico al precedente modello se non per il modulo fotocamere sul retro che ora riprende le linee di iPhone 11, 11 Pro ed 11 Pro Max.

Design che convince, poche le cornici, materiali e costruzione di altissimo livello, ma era quello che ci aspettavamo da un dispositivo così.

Impressionante lo spessore che si ferma a 5,9 millimetri e stesso discorso per il peso, siamo sotto ai 500 grammi, 471/473 per l’esattezza in base alla versione Wi-Fi o cellular.

Apple iPad Pro 11 2020

Lo schermo è da 11 pollici con tecnologia LED IPS, la risoluzione è di 2388 x 1668 pixel che diventano 265 pixel per pollice, c’è ovviamente la tecnologia True Tone che adatta i colori all’ambiente che ci circonda e la frequenza di aggiornamento è a 120 Hz.

Ottimo display, visibile sia al buio completo senza fastidi che sotto la luce diretta del sole, trattato in maniera eccellente per resistere alle impronte e con colori accesi al punto giusto, film e serie TV ma anche giochi e navigazione sono davvero una goduria.

Internamente troviamo un processore Apple A12Z Octa Core da 2,5 Ghz con 6 GB di memoria RAM e storage di 128/256/512 GB oppure 1 TB in ogni caso non espandibili.

Le prestazioni sono il punto di forza grazie anche all’ottimizzazione del sistema, sia che lo utilizziate per navigare, lavorare, disegnare, montare progetti o giocare lui sarù sempre fluido e scattante e soprattutto manterrà le temperature sotto controllo, cosa da non sottovalutare considerando che è in metallo ed è molto sottile.

Apple iPad Pro 11 2020

Apple, ovviamente, non dichiara la grandezza della batteria che è da 7538 mAh, abbastanza da garantirvi due giornate di utilizzo intenso oppure oltre 3/4 giorni di utilizzo “da divano”, ovvio che con programmi di rendering e giochi pesanti l’autonomia scende ma copre comunque sempre almeno una giornata intera.

Parlando di connettività troviamo Wi-Fi Dual band, Bluetooth 5, GPS con Glonass e, nella versione LTE, anche il 4G solo per navigazione internet.

Non mancano connettori magnetici per cover con tastiera e la porta USB C ora sfruttabile con accessori esterni grazie ad iOS 13.

Il comparto fotografico prevede all’anteriore un sensore da 7 megapixel f/2.2 di buona qualità con anche i vari effetti ritratto, tale sensore viene anche sfruttato, insieme ad un secondo con scansione 3D, per lo sblocco con il riconoscimento del volto che risulta sempre veloce e preciso, anche al buio completo grazie all’infrarosso nascosto nella cornice.

Sul retro i sensori sono due, uno da 12 megapixel f/1.8 standard ed uno da 10 megapixel grandangolare, ottima la qualità considerando che è un Tablet che non nasce principalmente quindi per scattare foto delle vostre vacanze, ottimi anche i video che raggiungono il 4K.

Apple iPad Pro 11 2020

Il software è la vera marcia in più, il nuovo iPad OS mantiene l’iconico design che ormai conosciamo ma trasforma il tablet di casa Apple in un prodotto adatto ancora di più a sostituire il vostro PC grazie ai widget in landscape, all’integrazione della modalità mouse, della lettura da supporti esterni e molto altro ancora.

Abbiamo notato da subito che da quando questo iPad è tra le nostre mani utilizziamo molto di meno il nostro Mac, e questo non solo per operazioni quotidiane in quanto in generale è un prodotto che non pone limiti.

Detto questo ovviamente se avete altri prodotti di Apple in casa poi l’integrazione diventa massima, facciamo l’esempio del Mac che si può collegare con un solo click al Tablet sfruttandolo come secondo display per lavorare, fantastico!

Insomma le potenzialità ci sono tutte ma, come sempre, tutto questo ha un prezzo.

Parliamo di listini che partono da 899 euro nella variante da 128 GB wi-fi.e raggiungono i 1619 euro per quella LTE da 1 TB, noi abbiamo la versione da 128 GB Wi-Fi ed LTE che costa 1069 euro, quindi anche qui siamo vicini al prezzo di un Macbook Air.

Apple iPad Pro 11 2020

Vale la pena acquistarlo o meglio puntare su un PC/Mac? Questo dipende dalle vostre esigenze, è ovvio che non parliamo di un dispositivo adatto a tutti dato il prezzo, ma tanti, me compreso, potrebbero pensare di lavorarci in piena mobilità sostituendo il proprio portatile, in quel caso ha davvero un senso.

Ovvio non ve lo consiglio per guardarci solamente Netflix, in quel caso meglio spendere meno magari per il modello precedente oppure il 10.2 pollici in quanto non sfruttereste le sue potenzialità.

Siete interessati ad acquistarlo? Vi consiglio allora di fare un salto sullo store di Risparmiatelo.it al seguente indirizzo in quanto spediscono dall’Italia, offrono possibilità di ritarare a Roma a mano e ci sono pagamenti sicuri, Amazon Pay compreso, e poi i prezzi sono più allettanti del listino, per esempio ci sono 100 euro netti di risparmio sulla versione base mentre su altre il risparmio arriva anche a 200 euro.

Lo store tra l’altro non vende solamente iPad ma anche iPhone, Mac e molto altro ancora.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Apple iPad Pro 11 2020, Tablet definitivo per professionisti e multimedialità !

Impostazioni privacy