Apple ha avviato un programma di richiamo di alcuni iPad Air di 3a generazione con un problema di ‘Blank Screen’.
Dalle pagine del supporto ufficiale online di Apple si legge che la società di Cupertino ha stabilito che, in determinate circostanze, lo schermo su un numero limitato di dispositivi iPad Air (3a generazione) potrebbe rimanere ‘vuoto’ in modo permanente, con un breve sfarfallio o flash che potrebbe apparire prima che lo schermo si oscuri.
Interessati risultano essere solo i dispositivi "iPad Air (3a generazione)" prodotti tra marzo 2019 e ottobre 2019. Nessun altro modello di iPad rientra in questo programma.
Come parte di questo programma di richiamo, Apple ha previsto l’assistenza gratuita sia direttamente con Apple che tramite un fornitore di servizi autorizzato da Apple.
L’iPad Air verrà esaminato prima di avviare qualsiasi servizio, per verificare che sia idoneo per questo programma.
Se hai un iPad Air di 3a generazione prodotto tra marzo 2019 e ottobre 2019, cosa devi fare?
Trova un fornitore di servizi autorizzato Apple, oppure prendi un appuntamento presso un Apple Store. In alternativa, contatta l’assistenza Apple per organizzare il ritiro del prodotto e destinarlo al Centro riparazioni di Apple. Prima, se possibile, esegui il backup dell’iPad su iCloud o sul computer prima di consegnarlo all’assistenza, che procederà a resettarlo e, quindi, cancellerà tutti i dati utente.
Se l’iPad Air presenta danni che compromettono la capacità di completare la riparazione, ad esempio uno schermo rotto, tale problema dovrà essere risolto prima dell’assistenza. In alcuni casi, potrebbe esserci un costo associato alla riparazione aggiuntiva. Apple si limita a garantire l’assistenza gratuita solo per il problema del Blank Screen.
Apple può limitare la riparazione al paese o alla regione di acquisto originale. Per i dispositivi iPad Air acquistati nei paesi membri del SEE, il servizio è disponibile in altri paesi membri del SEE.
Questo programma mondiale di Apple non estende la copertura di garanzia standard di iPad Air (3a generazione), di 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…