Adobe ha rilasciato Illustrator per iPad. Illustrator è un popolare software a cui si affidano i designer per il disegno digitale e grafica vettoriale e, nella sua versione per iPad, è in grado di offrire molte delle funzionalità disponibili nella controparte per desktop.
"Siamo entusiasti di presentarti una delle più grandi trasformazioni che Adobe Illustrator abbia mai visto" ha commentato Eric Snowden, il Vice President of Design in Adobe. "Oltre a numerosi aggiornamenti desktop, e dopo tante anticipazioni, è con grande orgoglio che vi presentiamo la versione inaugurale di Illustrator per iPad".
Adobe presenta Illustrator per iPad
Illustrator su iPad offre le funzionalità di progettazione di base che gli utilizzatori di Illustrator su desktop già potrebbero conoscere, con però un’esperienza ricreata per iPad e Apple Pencil per consentire di disegnare in modo naturale su uno schermo più piccolo e touch. Oltre 18.000 sono i caratteri disponibili per una esperienza tipografica completa, e non mancano funzionalità recenti come OpenType Color e Fonts variabili e la possibilità di caricare i propri caratteri con licenza.
"Ora, con la combinazione dell’app per iPad abbinata a quella per Desktop, Adobe Illustrator è un potente ecosistema di design che non solo soddisferà i professionisti, ma funzionerà perfettamente per chiunque cerchi di creare splendidi design, dal marchio aziendale, al illustrazioni casuali" ha detto Snowden.
Usare Adobe Fonts in Illustrator per iPad
Per Adobe è stata una sfida portare un software di progettazione avanzato quale è Illustrator su uno schermo più piccolo e touch: "La nostra visione sin dall’inizio era di rendere la progettazione sull’iPad intuitiva e semplice, offrendo al contempo tutti i controlli che ti aspetteresti" ha aggiunto Snowden.
Al primo avvio dell’app Illustrator per iPad si può notare una esperienza semplificata. Attenzione, questo non significa poche funzionalità in-app: queste sono ‘nascoste’, si rivelano nella visualizzazione man mano che potrebbero servire mentre si lavora.
Il programma beta per Illustrator su iPad è stato uno dei più grandi nella storia di Adobe – più di 5.000 utenti sono stati coinvolti, da tutto il mondo, per offrire una diversità di esperienza e prospettive. Illustrator per iPad è ora incluso con un abbonamento Creative Cloud ma è disponibile anche standalone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…