Molto spesso si deve cucinare ma si hanno davvero poche scorte: in questi casi la soluzione migliore consiste nell’affidarsi ad alcune app davvero molto interessanti. Continua a leggere per scoprire quali sono e come funzionano.
I ritmi lavorativi e i tanti altri impegni possono portare a dimenticarsi alcune cose da fare. Tanto per fare un esempio, non è affatto raro aprire il frigorifero e rendersi conto che ci si è scordati di fare la spesa. Un bel problema: tocca inventarsi un pranzo o una cena con i pochi viveri a disposizione. I più esperti in cucina riescono a cavarsela anche in queste situazioni e spesso preparano delle pietanze anche molto gustose con soli pochi ingredienti. Tuttavia in tanti invece non sono così bravi e avrebbero bisogno di una mano.
L’aiuto, come spesso accade in questi casi, può arrivare dalla tecnologia. Non tutti sanno, infatti, che ci sono delle app pensate e realizzate appositamente per permettere agli utenti di preparare piatti anche molto saporiti con quel poco che si ha in frigo o in credenza.
Una soluzione davvero molto gradita, dato che oltre a garantire un pasto anche con poche provviste consentono anche di variare le abitudini alimentari. Ma quali sono queste app che permettono di cavarsela bene in cucina anche quando le scorte sono precarie?
Una delle app più interessanti è certamente Svuotafrigo, disponibile sia sul Google Play Store che sull’App Store. Si tratta di un’app gratuita che consente di scegliere la tipologia di piatto da cucinare recandosi semplicemente sulla schermata principale. Tutto ciò che bisogna fare è inserire gli ingredienti a disposizione nel campo apposito: sarà poi il sistema a fornire le migliori ricette possibili.
Con Svuotafrigo si può sfruttare anche un’altra opzione, ovvero Nome ricetta: questa modalità permette a chi sa già cosa vuole cucinare di ricevere tutte le indicazioni su come preparare la pietanza o magari su qualche variante altrettanto gustosa.
L’alternativa a Svuotafrigo è SuperCook, un’altra applicazione che può essere utilizzata sia sui telefoni Android che sugli iPhone. Cliccando su Dispensa si possono poi inserire gli ingredienti a disposizione nel campo di testo che si trova in alto. Ovviamente il sistema darà alcuni ingredienti per scontati, ovvero sale, pepe e acqua.
Dopo aver inserito gli ingredienti si clicca su Guarda le ricette per vedere tutte le soluzioni proposte dall’applicazione. Oltre a quelle che hanno solo gli ingredienti selezionati si potrà disporre anche delle varianti con uno o più ingredienti diversi da quelli inseriti. Infine, per chi vuole dare uno sguardo anche ad altre ricette basta cliccare sull’opzione Vedi tutto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…