Sempre più persone acquistano i biglietti dell’autobus tramite le varie applicazioni. Ogni città ne ha una: in questo articolo andiamo a parlare di alcune di queste app, descrivendone nel dettaglio il funzionamento.
L’autobus è certamente uno dei mezzi pubblici più utilizzati dagli utenti. Sono soprattutto i pendolari, studenti e lavoratori, a servirsi di questo mezzo di trasporto. Tuttavia l’autobus è spesso scelto anche da coloro che desiderano raggiungere una determinata località per vacanza o svago. In più ci sono anche tutti coloro che preferiscono muoversi con l’autobus all’interno della propria città. In tanti, infatti, non amano guidare nel traffico e non dispongono di mezzi alternativi, come bici elettriche o monopattini. Ecco perché i bus urbani rappresentano la migliore soluzione per andare da un luogo all’altro.
Tuttavia sarà capitato a tutti almeno una volta di non sapere proprio come fare il biglietto. Se non ci sono tabaccai nelle vicinanze della fermata o magari non si hanno monete per le macchinette automatiche ecco che sorge il problema biglietto. Fortunatamente in alcune città italiane è possibile comprare online i biglietti degli autobus: basta scaricare l’applicazione.
Ovviamente ogni città ne ha una diversa. Ecco perché in questo articolo andiamo a parlare delle varie app per comprare i biglietti nelle principali città italiane, cominciando ovviamente da Roma.
Coloro che vogliono acquistare online il proprio biglietto dell’autobus nella Capitale possono farlo tramite l’app MooneyGo. Dopo averla scaricata (sia dal Google Play Store che dall’App Store) e installata basta aprirla per cominciare a registrarsi sull’applicazione. Una volta completato il tutto si può accedere.
Per comprare i biglietti basta cliccare su Acquista, scegliendo quale tipologia di biglietto interessa in quel momento. Il pagamento può avvenire tramite Carta di credito, Postepay, Satispay o con il Borsellino dell’applicazione (sempre se è stato ricaricato).
L’app per comprare biglietti a Torino si chiama invece To Move e consente di viaggiare anche in tram e metro. Per comprare i biglietti dell’autobus basta premere su Biglietti e poi su Acquista biglietto. Se si vuole acquistare più di un biglietto basta cliccare sul simbolo ‘+’. Non resta che cliccare su Conferma e paga per procedere al pagamento con Nexy Pay, Satispay, Google Pay o Apple Pay.
Se ci si trova invece a Bologna l’app da scaricare è Roger. Dopo aver completato la registrazione si clicca su Trasporto e Consenti e poi su ‘Dove vuoi andare?’. Cliccando su Vai alla biglietteria si può scegliere la tipologia di biglietto che ci interessa. Non resta che completare l’operazione scegliendo il metodo di pagamento (con carta di credito).
Anche in tante altre città italiane ci sono app per acquistare i biglietti degli autobus: il funzionamento è molto simile a quello che abbiamo visto con le applicazioni di queste grandi città.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…