Sarà capitato a tutti almeno una volta di ricevere un messaggio su WhatsApp ma vederlo cancellato subito dopo. Per sapere cosa c’era scritto si può sfruttare un’applicazione molto efficace: tutti i dettagli.
WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Stando ai dati più recenti l’app verde è usata da circa due miliardi di utenti. Una cifra che rende l’idea di come lo strumento di Meta sia ormai diffuso praticamente in ogni angolo del pianeta. Come mai questo successo così dilagante nonostante una concorrenza diventata via via sempre più ampia e agguerrita? Probabilmente gioca a favore di WhatsApp la grande facilità d’utilizzo: non a caso negli ultimi tempi anche persone di una certa età o poco avvezze alla tecnologia hanno imparato a usare l’applicazione e le sue funzionalità principali.
In più Meta rilascia sempre aggiornamenti ricchi di novità su WhatsApp e questo è un altro aspetto che gli utenti apprezzano particolarmente. Tuttavia anche mentre si conversa sull’app verde può capitare di ritrovarsi con un problema che non si riesce proprio a risolvere.
Uno di questi è la cancellazione dei messaggi. Può succedere di eliminare per sbaglio un messaggio che abbiamo inviato a un altro contatto o magari che abbiamo ricevuto da un’altra persona. Allo stesso modo chiunque usa WhatsApp con una certa frequenza avrà inviato almeno una volta per sbaglio un messaggio e poi l’avrà cancellato di colpo.
Come fare per recuperare questi messaggi? Esiste un modo per visualizzare ciò che è stato cancellato subito dopo l’invio? Ebbene sì, c’è una tecnica che permette di scoprire cosa c’era scritto in questi messaggi eliminati da WhatsApp. Non tutti sanno che esiste un’applicazione che esegue il backup ogni volta che l’utente riceve una notifica da una determinata app.
Ciò significa che scaricando e installando sul proprio telefono questa applicazione anche se qualcuno invierà un messaggio e lo cancellerà subito dopo potremo comunque visualizzarlo. Questo perché l’app in questione avrà già provveduto a salvare il messaggio.
Stiamo parlando di Wamr, uno strumento gratuito da tenere attivo in background per consentire la registrazione delle notifiche e la memorizzazione del contenuto. Con Wamr tutti i messaggi cancellati sull’app verde non sono più un segreto. La bella novità di Wamr è che oltre ai messaggi di testo inviati e cancellati si possono recuperare anche i vari file multimediali.
Con questa applicazione si recuperano quindi foto, video, audio, GIF e tanto altro ancora. I messaggi recuperati andranno a finire nella cronologia dei messaggi, così come le foto entreranno nella cronologia dell’immagine recuperata. Non resta che installare Wamr sullo smartphone per soddisfare la propria curiosità.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…