Trasformare+foto+in+PDF+in+pochi+secondi%3A+nessuno+lo+sapeva
pianetacellulareit
/articoli/app/whatsapp/147893_trasformare-foto-in-pdf-in-pochi-secondi-nessuno-lo-sapeva.php/amp/

Trasformare foto in PDF in pochi secondi: nessuno lo sapeva

Può capitare a tutti di avere bisogno di inviare foto in formato PDF: con questo sistema si può svolgere l’operazione molto facilmente.

Le foto scattate con lo smartphone possono essere facilmente trasformate in PDF (Pianetacellulare.it)

Uno degli aspetti su cui i produttori principali di telefoni hanno lavorato maggiormente negli ultimi anni è certamente quello relativo al comparto foto. Oggi, infatti, gli smartphone – specialmente i top di gamma – sono in grado di scattare foto pazzesche e anche girare video di qualità eccezionale. Un miglioramento netto che ha ovviamente riscosso grande successo nella clientela, specialmente in coloro che amano condividere immagini e filmati sui social.

Trasformare la foto in PDF: con questo sistema è facilissimo

Foto e video vengono spesso inviati anche tra i vari contatti attraverso le varie piattaforme di messaggistica. Più raramente le foto servono come documenti, ma può capitare di doverle impiegare anche per questo scopo. Come fare per trasformare le foto in PDF? E’ un’operazione complessa oppure si può risolvere in pochi passaggi?

Con questo semplice sistema si possono trasformare le foto in PDF (Pianetacellulare.it)

Con un telefono come l’iPhone si può fare davvero molto velocemente. Il prodotto di Apple consente infatti di fare anche un PDF di più foto insieme da mandare al proprio consulente, al commercialista o più semplicemente a un amico.

Come fare, quindi, per effettuare rapidamente questa operazione? La prima cosa da fare consiste nel recarsi sulla Galleria del proprio iPhone, dove sono conservate tutte le immagini. Tra queste ci sono anche le foto che dobbiamo inviare come PDF e che quindi dobbiamo trasformare nel formato che ci occorre.

Andiamo a selezionare le foto in questione e clicchiamo sull’opzione Condividi in basso e infine su Stampa. Arrivati a questo punto si deve cliccare ancora una volta su Condividi: fatto ciò ci renderemo subito conto che l’iPhone sta creando un PDF delle foto che abbiamo selezionato in precedenza.

Immagini trasformate in PDF: basta qualche secondo

Completata l’operazione, ovvero la trasformazione delle foto in PDF, non resta che condividere il tutto con le altre persone. Possiamo farlo sulle varie piattaforme, tra cui WhatsApp o Messenger. Bastano davvero pochi passaggi per riuscire a inviare nel giro di qualche secondo il documento richiesto.

L’iPhone è quindi un dispositivo che consente di creare un PDF direttamente dalla Galleria. Un’agevolazione non da poco per gli utenti, anche perché il PDF può essere condiviso molto più facilmente ed è anche molto più semplice da stampare.

Esistono poi tante alternative a questo metodo che consentono comunque di trasformare le proprie foto in PDF. Ad esempio sul web si possono trovare tanti siti gratuiti che convertono facilmente e velocemente le immagini JPG in PDF. Inoltre sul Google Play Store e sull’App Store sono presenti anche app che svolgono la medesima operazione.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago