Per sapere esattamente quanto si deve pagare di mutuo ci si può aiutare con delle applicazioni davvero molto interessanti.
Tutti coloro che a un certo punto della propria vita decidono di acquistare una casa sanno bene che dovranno andare incontro a una spesa non banale. Ecco perché questo importante passaggio va fatto solo dopo aver analizzato con attenzione non solo tutte le possibili opzioni, ma anche la propria situazione economica. Non è raro, infatti, che per sostenere questa ingente spesa si ricorra all’ipoteca. Ma come fare per sapere con esattezza l’ammontare delle rate del mutuo? Fortunatamente al giorno d’oggi la tecnologia viene incontro anche in questo.
Esistono infatti delle applicazioni realizzate appositamente per far sapere agli utenti quanto dovranno pagare relativamente alle rate del mutuo.
La più famosa e utilizzata è certamente l’app di Facile.it, che permette agli utenti di avere un’idea ben precisa su quanto andranno a spendere prima di recarsi direttamente in banca. Ma quali sono le informazioni che si possono ricevere tramite questa app?
Con Facile.it è possibile conoscere la quota totale del mutuo e quante rate saranno necessarie per estinguerlo completamente. In più l’app di Facile.it saprà dire anche l’ammontare di ogni rata e la quota totale degli interessi che dovranno essere versati.
Per ottenere tutte queste preziose informazioni basterà inserire sull’app l’importo della spesa da sostenere, il tasso di interesse, la durata del mutuo e ogni quanto scade la rata.
Oltre all’app di Facile.it, un’altra applicazione molto interessante per calcolare le rate è Mutuo Mobile. Anche in questo caso è necessario inserire le informazioni che permettono all’app non solo di fornire il calcolo completo, ma anche di realizzare un piano di ammortamento.
Mutuo Mobile è poi molto utile anche per coloro che hanno già un mutuo attivo: tramite questa app è possibile avere traccia delle rate già pagate. In più gli utenti ricevono una notifica quando c’è da pagare una nuova rata.
Infine vale la pena parlare di Calcola rata mutuo di Bravaware, un’altra ottima applicazione che consente appunto di avere le idee molto chiare sulle rate da pagare.
La caratteristica più interessante di questa app, che può sfruttare degli algoritmi già impostati, è quella di calcolare il capitale massimo in base alla quota della rata che l’utente vuole spendere: basterà inserire questo parametro. Anche questo strumento è ottimale per chi ha bisogno di effettuare il calcolo del proprio mutuo prima di andare in banca.
Queste app, oltre che molto utili, sono anche parecchio semplici e intuitive: usarle è davvero un gioco da ragazzi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…