Per perdere peso e tornare in forma in vista dell’estate ci si può affidare ad alcune delle migliori app di fitness del 2024.
Quando il periodo primaverile comincia ad affacciarsi e le giornate diventano sempre più belle in molti si rendono conto che potrebbero non superare la prova costume. Se nei mesi autunnali e invernali si è accumulato qualche chilo di troppo può diventare davvero un’impresa riuscire a smaltirli in poche settimane senza un aiuto adeguato. Come fare, quindi, per dimagrire e tornare in forma in tempo per l’estate e per le lunghe giornate in spiaggia?
L’ideale è ovviamente mettersi a dieta, seguire un piano alimentare personalizzato e possibilmente fare anche sport almeno due o tre volte al giorno. Tuttavia svolgere tutte queste attività con una certa costanza può risultare complicato. Ecco perché il miglior supporto diventano le app di fitness.
Prima di andare a vedere quali sono le migliori è bene ricordare di affidarsi solo alle app che hanno ottime recensioni, evitando quelle che invece possono rivelarsi pericolose per il nostro smartphone.
Se si vuole puntare su un’applicazione gratuita la mossa giusta è procedere al download di Nike training club, un’app che è possibile trovare sia sul Google Play Store che sull’App Store.
Con questo strumento si può essere seguiti non solo sulla corsa, ma anche sugli allenamenti che prevedono il sollevamento pesi e gli esercizi a corpo libero. Basta andare nella sezione dedicata proprio agli allenamenti per trovare le varie attività da svolgere per tornare in forma in vista dell’estate.
In più si può anche variare il livello di difficoltà e si può dare uno sguardo alla cronologia degli allenamenti svolti, così da avere sempre un quadro chiaro dei propri progressi.
Un’altra app gratuita che sta riscuotendo molti consensi tra gli utenti è Esercizi da casa, anch’essa scaricabile sia sui telefoni Android che sui dispositivi iOS. Esercizi a casa è apprezzata moltissimo perché è davvero molto semplice da usare.
Anche qui la sezione ‘allenamento’ mette a disposizione i vari esercizi, con la possibilità di impostare anche i propri obiettivi. Per coloro che vogliono cimentarsi anche in nuovi esercizi c’è la versione a pagamento (42,99 euro all’anno).
Per l’allenamento a casa abbiamo poi Fitify, un’altra app facilmente rintracciabile sul Google Play Store e sull’App Store. L’applicazione sfrutta l’intelligenza artificiale per stilare un piano di allenamento perfettamente adeguato alle necessità dell’utente.
Con Fitify abbiamo a disposizione anche la sezione ‘Cibo’, dove bisogna segnare gli alimenti assimilati durante il giorno per monitorare il consumo di calorie.
Infine vale la pena menzionare anche Adidas running: sport tracker, un’app che ottiene sempre un gradimento molto elevato tra coloro che hanno bisogno di fare fitness per buttare giù i chili di troppo. Lo strumento è caratterizzato da 5 sezioni, tra cui ‘Progressi’, dove poter controllare i propri miglioramenti giorno dopo giorno.
E’ possibile collegare Adidas running: sport tracker al proprio smartwatch, così da avere tutti i dati sempre a portata di mano.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…