Dimagrire, ecco le migliori app: perdi peso in pochi giorni

App per dimagrire

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Vuoi perdere peso ma non sai come fare? Con alcune app è possibile dimagrire facilmente e velocemente: ecco quali sono le migliori.

Dimagrire app
Per perdere peso e tornare in forma si possono sfruttare alcune ottime app (Pianetacellulare.it)

Le ultime indagini sull’utilizzo dei telefoni hanno fatto emergere che passiamo molte ore (forse troppe) davanti ai nostri smartphone. Un incremento che dipende ovviamente dal fatto che oggi questi dispositivi mettono a disposizione molte più funzionalità. Basti pensare al fatto che tramite il Google Play Store (in caso di telefoni Android) o l’App Store (se invece si possiede un dispositivo iOS) è possibile scaricare una quantità infinita di applicazioni. Non solo quelle più note, come WhatsApp, Facebook, Instagram e TikTok, ma anche app che possono aiutare a raggiungere determinati obiettivi.

Perdere peso: con queste app puoi farlo rapidamente 

Tra queste ci sono anche le applicazioni che aiutano a dimagrire. Coloro che hanno intenzione di buttare giù qualche chilo ma fanno fatica a mantenere una dieta costante possono affidarsi a queste app.

App per perdere peso
Le migliori app per perdere peso facilmente (Pianetacellulare.it)

Grazie a questi strumenti, infatti, possiamo sapere qual è la dieta più adatta a noi, consentendoci di non sentire la fame e di osservare risultati importanti già entro qualche settimana.

Naturalmente per le situazioni più ‘serie’ il consiglio è sempre quello di affidarsi a uno specialista. Se invece l’obiettivo è provare a dimagrire giusto qualche chilo e rimettersi in forma si possono trovare davvero tante app che danno una mano.

Vediamo ora quali sono le migliori applicazioni per monitorare attentamente ciò che mangiamo durante il giorno e gestire nel migliore dei modi la nostra dieta.

Una delle app più interessanti è certamente Food Advisor, che può essere scaricata gratuitamente dagli Store. Con questa applicazione si riesce sempre a sapere nel dettaglio tutto ciò che mangiamo durante il giorno.

Un’app molto simile, sempre disponibile gratuitamente, è Food Tracker. Questo strumento mette a disposizione un contacalorie digitale che aiuta a sapere sempre quante calorie abbiamo assimilato e quante invece ne abbiamo consumate. In più con Food Tracker è possibile anche stilare un piano alimentare personalizzato per riuscire nell’obiettivo di tornare in forma.

Altre applicazioni per dimagrire: in breve tempo vedrai i risultati

Anche Lifesum è un’altra applicazione che sta riscuotendo sempre più consensi tra gli utenti. Con questa app, infatti, si può tenere traccia delle calorie ed è inoltre possibile realizzare un piano molto dettagliato per assimilare solo pasti equilibrati, senza eccessi.

Coach Perdita Peso, come si può capire facilmente anche dal nome, fornisce all’utente tutti i consigli più indicati per buttare giù i chili di troppo e recuperare la forma perduta. Il diario di questa app permette di avere uno ‘storico’ del peso e delle calorie.

Infine vale la pena segnalare anche Acqua Reminder, perché per una corretta dieta bisogna ricordarsi di bere anche la giusta quantità d’acqua ogni giorno. Con questa app si può tenere sotto controllo questa importante attività, molto benefica per il nostro organismo.

Impostazioni privacy