Non tutti conoscono questo trucco di WhatsApp che consente di sfruttare meglio la popolare piattaforma di messaggistica: provare per credere.
Al giorno d’oggi è quasi impossibile trovare una persona in possesso di uno smartphone che non utilizzi WhatsApp per conversare con amici, parenti, partner, colleghi di lavoro e via dicendo. D’altronde, stando a quanto riportato nei giorni scorsi dal sito web Statista, la popolarissima piattaforma di messaggistica – che ha appena festeggiato 15 anni di vita – può contare su oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Una platea, quella di WhatsApp, che appare oltretutto in costante crescita grazie alle tante innovazioni introdotte da Meta su una delle app più amate a livello globale.
Il trucco di WhatsApp lascia a bocca aperta: come utilizzarlo
Come accennato, la funzionalità principale di WhatsApp è quella che permette di parlare in chat con i familiari e più in generale con gli affetti più cari. Non è tutto, perché tramite WhatsApp è possibile anche effettuare delle videochiamate (comprese quelle di gruppo), inviare messaggi vocali, scambiarsi foto e video, impostare uno stato, condividere una Storia e molto altro ancora.
Eppure ci sono ancora delle caratteristiche di WhatsApp non così note che permetterebbero di sfruttare ancora meglio la celebre piattaforma di messaggistica.
Non tutti sanno, infatti, che WhatsApp è ricca di funzioni che consentono di godere in maniera ancora più completa dell’esperienza di utilizzo di questa applicazione.
Cominciamo dalla creazione di una lista, ovvero dalla possibilità di realizzare una lista – come ad esempio quella della spesa – mentre si conversa in chat. Come fare? La procedura è molto semplice: basta premere sul tasto meno, poi aggiungere uno spazio e cominciare a digitare il testo.
Dopo aver terminato il testo basta premere invio per creare una lista in automatico: tutte le voci a seguire diventeranno parte della lista stessa. Un aiuto importante per chi ha bisogno di stilare elenchi, specialmente quando c’è da fare la spesa al supermercato.
Con questi trucchetti si può anche barrare o evidenziare il testo
Per la prossima funzione bisogna anzitutto cercare sulla tastiera il simbolo ’tilde’, ovvero quella piccola ondina che normalmente viene utilizzata nei contesti numerici per indicare l’approssimazione di un numero.
Una volta trovato il simbolo ’tilde’ lo si inserisce nello spazio in cui solitamente scriviamo il messaggio. Successivamente scriviamo il testo e dopo averlo completato chiudiamo il tutto con un’altra ’tilde’. In questo modo il testo che abbiamo appena scritto risulterà barrato.
Se invece l’obiettivo è quello di mettere in evidenza un testo in modo tale che spicchi maggiormente nel discorso – utile soprattutto nelle chat di gruppo – basta scrivere per tre volte l’apostrofo inverso, poi il testo che vogliamo evidenziare e infine chiudere con un altro singolo apostrofo inverso. Così facendo il testo risulterà ben visibile a tutti.