C’è un app specifica che permette a chiunque di scoprire il numero dal quale proviene una telefonata anonima. Essa è del tutto gratuita e molto semplice da scaricare e adoperare. Ecco tutti i dettagli.
Quando si riceve una chiamata anonima o da un numero sconosciuto la tentazione è quella di non rispondere. Sono in molti, infatti, a temere la cosa o semplicemente non aver tempo e voglia da dedicare alla ricezione di una chiamata anonima.
Ricevere telefonate anonime non è certamente una cosa piacevole, specie se esse vengono fatte durante le ore lavorative o in altri momenti importanti della nostra quotidianità. Questo, però, è un fenomeno che viene sempre più messo in atto da alcune aziende che operano un vero e proprio telemarketing selvaggio.
In alcuni casi, dunque, può essere utile bloccare un determinato numero oppure sfruttare eventualmente uno strumento presente sul proprio smartphone che permette di farti dire addio alla ricezione di chiamate indesiderate.
Molte volte, poi, queste chiamate non mostrano il numero, ma intasano i nostri schermi con telefonate del tutto anonime.
L’obiettivo del nostro articolo è quello di farti scoprire l’esistenza di una app in grado di farti scoprire l’esatto numero dal quale proviene l’eventuale telefonata anonima ricevuta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Per dire addio definitivamente al fastidio della ricezione delle telefonate anonime esiste una app gratuita. Essa ti consentirà di scoprire il numero di provenienza della chiamata. Essa potrà essere scaricata in modo semplice e immediato sul Play Store di Google o sull’App Store di iOS. Ma di quale app stiamo parlando?
Ci riferiamo all’app Whooming. Si tratta di un servizio molto utile e anche del tutto sicuro. Una volta aperta per la prima volta l’app, non dovrai fare altro che dare alcuni consensi.
Questa app farà aumentare la tua tranquillità al momento della ricezione di una chiamata indesiderata. Scoprirai subito il numero e, nel caso in cui esso faccia riferimento al telemarketing selvaggio, allora potrai bloccarlo una volta per tutte.
Dopo aver configurato l’app e fornito tutti i consensi, ti basterà aprire Whooming e monitorare nella schermata principale tutti i numeri che hanno provato a contattarti. Così facendo, saprai subito chi è stato a effettuare la chiamata anonima e se sia il caso di richiamare tale numero oppure bloccarlo.
Nel caso in cui si volesse bloccare il numero, questa operazione potrà essere fatta nella apposita sezione “Telefono” dell’app.
Chiudiamo dicendo come l’app funzioni in automatico, senza che ci sia bisogno di effettuare piani di abbonamento a pagamento nel corso del tempo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…