Questa console portatile è costruita con un corpo di dimensioni 260x85x11mm che pesa circa 264 grammi all’interno del quale ospira un ampio display tattile AMOLED da 6.8 pollici di risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel), con frequenza di aggiornamento a 144Hz per offrire immagini fluide. Viene fornito con il controller Razr Kishi V2 Pro, adatto per giochi Android e Xbox compatibili, con pulsanti microswithc, trigger analogici, macro programmabili e tattili Razer HyperSense. Il peso della console, con il controller attaccato, sale a 401 grammi.
A livello di memorie, Razer Edge propone 8GB di RAM LPDDR5 e 128GB di storage (UFS 3.1) espandibile con scheda esterna microSD (fino ad ulteriori 2TB). Il comparto audio propone altoparlanti a 2-vie con 2 microfoni digitali e supporto per THX Spatial Audio. La console integra anche una fotocamera, frontale, da 5MP (1080p a 60fps), e viene alimentata da una batteria da 5000mAh. Razer Edge offre connettività WiFi 6E, bluetooth 5.2, USB-C e ingresso per jack audio da 3.5mm. Inoltre, offre connettività 5G integrata.
Per il momento, Razer Edge è stato annunciato solo per il mercato statuntense, dove viene a costare da 399.99 dollari (Razer Edge Wi-Fi + Razer Kishi V2 Pro). Negli USA,è prevista anche la disponibilità del modello "Razer Edge 5G" che offre in più supporto per la connettività mobile 5G Ultra Wideband dell’operatore Verizon per offrire anche in mobilità (dove c’è copertura) un gameplay a bassa latenza per i giochi da cloud e i giochi multiplayer online.
Razer Edge | Ultimate Android Gaming Handheld
RazerCon 2022
Razer Edge
Razer, brand noto nel mondo del gaming, ha annunciato Razer Edge, una console da gioco portatile alimentata dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon G3x Gen 1 con clock fino a 3.0GHz e con sistema di raffreddamento attivo. Questo chip è stato appositamente progettato per eseguire al meglio i giochi Android a framerate elevati durante lunghe sessioni di gioco. Su questa console, infatti, è possibile eseguire non solo i giochi per Android disponibili su Google Play attraverso la dashboard Razer Nexus ma si possono anche eseguire in streaming giochi per PC e Xbox da casa o da cloud tramite Xbox Game Pass (in base al titolo, potrebbero essere necessari hardware e servizi di terze parti). Alcuni esempi di titoli: Halo Infinite, Fortnite, Diablo Immortal e Roblox.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…