Per i possessori di uno smartphone della Apple, un qualsiasi iPhone, che stanno pensando di passare alla concorrenza, ossia di acquistare uno smartphone Android, la piattaforma mobile sviluppata da Google, uno dei principali produttori di telefoni Android, Samsung, ha messo online iTest, un sito web interattivo attraverso il quale permette di provare l’esperienza offerta dai suoi dispositivi Galaxy. Sviluppata da Samsung Nuova Zelanda, l’app Samsung iTest è stata segnalata da MacRumors (via Engadget).
Samsung iTest è facilmente accessibile direttamente dal proprio iPhone, basta aprire il browser web e collegarsi all’indirizzo web itest.nz. Una volta sul sito, si avvia una web app che mostra una schermata iniziale tipica di uno smartphone Samsung Galaxy con tanto di icone di una selezione di applicazioni (Messaggi, Telefono, Camera, Impostazioni, Gallery, Galaxy Store, Galaxy Wearable ecc.).
Una semplice web app non può replicare ogni funzione e caratteristica di uno smartphone, ci sono delle limitazioni, ma l’esperienza consente agli utenti di iPhone di esplorare una anteprima di app e impostazioni delle principali applicazioni dell’ecosistema Samsung Galaxy. Per rendere l’esperienza quanto più simile ad una reale, sono presenti chiamate e messaggi di esempio, oltre a suggerimenti e contenuti interattivi.
"Sappiamo che l’idea di passare ad un nuovo sistema operativo può essere scoraggiante per molti utenti mobili", ha affermato John Alexander di Samsung New Zealand, come riportato da Engadget. "iTest è stato progettato per offrire ai consumatori un assaggio di Samsung, senza cambiare telefono. Sebbene non possiamo replicare ogni funzione e caratteristica, l’esperienza consente agli utenti di esplorare una gamma di app e impostazioni dalle app per telefono e di messaggistica al Galaxy Store".
Samsung iTest può tornare utile anche ai proprietari di iPhone per farsi un’idea del mondo Andorid su un dispositivo Galaxy anche se non sono intenzionati a passare alla concorrenza.
Come funziona Samsung iTest, web app che consente di provare un dispositivo Galaxy (Android) su iPhone
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…