Google ha aggiornato la sua app Play Store, il negozio di contenuti digitali per dispositivi mobili Android, per introdurre un importante cambiamento: viene eliminato il menu laterale, quello accessibile dall’icona ‘hamburger’.
Quando il proprio dispositivo è pronto al cambiamento (l’aggiornamento è automatico) alla prima apertura del Play Store si vede un puntino rosso sovrapposto all’icona ‘hamburger’ (le tre linee orizzontali una sopra l’altra) sulla destra della barra di ricerca superiore che fino ad oggi ha permesso di aprire il menu laterale. Dal momento in cui si preme questa icona, l’app segnala che non sarà più disponibile: adesso, per aprire il menu (non più laterale ma a comparsa dal fondo dello schermo) per poter accedere a ‘Le mie app e i miei giochi’, ‘raccolta’ personale di contenuti, ‘Pagamenti e abbonamenti’, ‘Play Protect’, ‘Notifiche e offerte’, ‘Play Pass’ e ‘Impostazioni’ bisogna premere l’icona del profilo in alto a destra.
Abituarsi a questa modifica non sarà semplice per diversi utenti, in quanto è stata anche rimossa la possibilità di aprire il menu laterale tramite il semplice gesto di strisciare il dito dal bordo laterale sinistro verso destra.
Google Play Store, la nuova UI senza menu hamburger
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…