Huawei ha presentato Petal Search, il nuovo strumento di ricerca che permette ai possessori di smartphone Huawei compatibili di cercare e trovare quello di cui hanno bisogno – tra cui applicazioni, notizie, immagini e altro ancora – direttamente dal widget sulla schermata iniziale del dispositivo.
Il widget Petal Search si può considerare la risposta al widget della Ricerca Google che non è disponibile nei dispositivi Huawei alimentati da Android Open Source, senza quindi accesso alle applicazioni e ai servizi di Google. Petal Search è disponibile sia sui dispositivi Huawei con solo i Huawei Mobile Services, sia sui dispositivi più vecchi che eseguono i HMS e i Google Mobile Services.
Huawei Petal Search
Petal Search offre un’esperienza di ricerca che localizza e aggrega le informazioni, fornendo risultati rilevanti per ciascun utente, per un’esperienza di utilizzo dello smartphone più personalizzata. Oltre alle notizie, alle immagini e all’intrattenimento, il motore di ricerca mostra le app provenienti da più store – indicandone per ciascuna la fonte – mostrando prima quelle disponibili su AppGallery – l’app store ufficiale di Huawei.
Petal Search è sviluppato in collaborazione con motori di ricerca europei, come Qwant e Yandex, integrando tecnologie di sicurezza e protezione hardware-based per garantire alti livelli di privacy e sicurezza dei dati per gli utenti. Dopo valutazioni tecniche e giuridiche condotte tra marzo e giugno 2020, il widget ha ottenuto il certificato di conformità dell’Ente Europeo ePrivacy per l’elaborazione dei dati personali.
Petal Search è disponibile per oltre 40 lingue in 45 paesi, cui se ne aggiungeranno degli altri prossimamente. Petal Search si troverà preinstallato sull’ultima serie Huawei P40, (P40 Pro, P40 Pro+, P40 e P40 lite) mentre chi lo vuole può scaricarlo da AppGallery cercando "Petal Search".
Video: come funziona la Petal Search di Huawei
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…