Google ha introdotto la nuova scheda ‘Bambini‘ su Google Play, un luogo dove raccoglie le applicazioni "approvate dagli insegnanti" che possono tornare utili per i bambini. Presentata da Mindy Brooks, UX Director di Google Play, la scheda ‘Bambini’ su Google Play avrebbe dovuto essere lanciata più avanti, ma il debutto è stato anticipato "un po’ prima del previsto perché i genitori che l’hanno provata ci hanno detto che è stata utile, soprattutto ora con i loro figli a casa da scuola e passano più tempo davanti agli schermi".
Per raccogliere e condividere le migliori app per bambini sul Play Store, Google ha collaborato con esperti accademici e insegnanti in tutto il paese, tra cui i consulenti Joe Blatt della Harvard Graduate School of Education e la dott.ssa Sandra Calvert della Georgetown University. Le app che sono state classificate dagli insegnanti e soddisfano gli standard di qualità di Google ricevono il badge "Approvato dagli insegnanti" che si può vedere qui sotto.
Anteprima del badge ‘Approvato dagli insegnanti’
All’interno della scheda ‘Bambini’ del Play Store le app sono classificate in base a fattori come l’età e la qualità dell’esperienza. Google include informazioni sul perché un’app è stata valutata come è stata valutata in modo da aiutare i genitori a determinare se l’app è adatta al proprio figlio.
La sezione ‘Bambini’ nel Play Store
Come trovare i contenuti approvati dagli insegnanti nel Play Store.
In tutte le ricerche di contenuti all’interno del Play Store i genitori possono vedere il badge "Approvata dall’insegnante" nelle app esaminate e valutate dagli insegnanti, assieme tra gli altri risultati. E’ comunque possibile sfogliare direttamente solo i contenuti "Approvati dall’insegnante" entrando semplicemente nella scheda "Bambini" nel Play Store. Inoltre, gli abbonati a Google Play Pass, all’interno di "App e giochi per bambini" possono trovare una selezione di contenuti approvati dagli insegnanti.
La sezione ‘Bambini’ nel Play Store è appena stata aperta a tutti gli utenti negli Stati Uniti, inizialmente il numero di applicazioni presenti in essa è piccolo ma Google conta di aggiungere sempre nuovi contenuti nel tempo. Arriverà prossimamente anche in altri Paesi
Come trovare i contenuti approvati dagli insegnanti nel Play Store.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…