Recensione+Blackview+BV9800+Pro%2C+Rugged+Phone+con+camera+termica+by+FLIR
pianetacellulareit
/articoli/android/50635_recensione-blackview-bv9800-pro-rugged-phone-con-camera-ter.php/amp/

Recensione Blackview BV9800 Pro, Rugged Phone con camera termica by FLIR

Proviamo oggi il nuovo Blackview BV9800 Pro, uno Smartphone Rugged dalle caratteristiche interessanti disponibile ufficialmente in Italia.

Il prodotto si può acquistare direttamente sullo store Italiano al seguente indirizzo, troviamo diversi vantaggi tra cui la spedizione rapida, due anni di garanzia, spedizione gratuita e nessuna tassa doganale alla consegna.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone, alimentatore da parete da 9V 2Ah, cavo USB Type C, manuali guida ed auricolari.

Blackview BV9800 Pro

Il design è ricercato per essere un prodotto rugged, ovviamente le dimensioni non sono contenute in quanto parliamo di 168,5 x 81 x 14,8 millimetri e ben 322 grammi di peso.

La scocca è in metallo, gomma e plastica con vetro antigraffio davanti, resiste alle cadute grazie alla certificazione MIL-STD 810, resiste all’acqua (IP68) ed alla polvere.

Il display è da 6,3 pollici LED IPS Full HD Plus con 2340 x 1080 pixel che diventano 375 ppi, una buona unità per dettaglio, colori, calibrazione e visibilità in esterno, sotto questo aspetto convince.

Blackview BV9800 Pro

Sotto la scocca troviamo un processore Mediatek Helio P70 Octa Core da 2,1 Ghz con 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando il secondo slot Sim.

Lo Smartphone si muove bene e non va mai in crisi nell’utilizzo di tutti i giorni oppure nei giochi, il dettaglio non è sempre massimo ed il caricamento non paragonabile ad un Top di gamma ma assolutamente di tutto rispetto.

La batteria è enorme, 6850 mAh impossibili da scaricare in una giornata se non superando le 9 ore di schermo, se lo utilizzate poco intensamente coprirete almeno tre giorni di utilizzo.

Il cmoparto connettività è completo di LTE Plus con banda B20 800 mHz, NFC per l’utilizzo anche di Google Pay, Bluetooth, GPS e Wi-Fi Dual Band, ricezione del segnale senza problemi da segnalare.

Ottima la parte audio sia in chiamate che parlando di multimedialità, il suono è sempre molto forte e limpido.

Blackview BV9800 Pro

Passando alle fotocamere troviamo all’anteriore un buon sensore da 16 megapixel f/2.0 e sul retro tre sendori: un 48 megapixel standard, un 5 megapixel per la cattura delle informazioni ed una fotocamera termica by FLIR che grazie all’apposita app permette di scovare fonti di calore, misurarne la temperatura a distanza e di registrare video o scattare foto.

Le immagini catturate sono di ottima qualità per la tipologia di prodotto e non mancano funzioni software avanzate con l’intelligenza artificiale per il riconoscimento attivo delle scene ma anche la modalità notte.

Curiosi di vedere come scatta le foto? Al seguente indirizzo l’intera galleria di test scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo trovate il filmato di test.

Blackview BV9800 Pro

Il software si basa su Android 9 Pie con interfaccia proprietaria, tutto gira in maniera fluida sempre, non ci sono rallentamenti e troviamo tante funzioni interessanti come per esempio l’altimetro, il barometro, la bussola, le gesture e molto altro ancora.

Blackview BV9800 Pro costa 499 euro, un prezzo importante per quello che è attualmente il migliore Rugged Phone di questa fascia, ci ha davvero convinto!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Recensione Blackview BV9800 Pro, Rugged Phone con fotocamera termica by FLIR!

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago