La community di sviluppatori indipendenti di giochi e applicazioni Android ha pubblicato diversi nuovi titoli su Google Play nel 2019. Per premiare i migliori titoli, e per continuare ad aiutare gli sviluppatori indipendenti, Google ha annunciato l’edizione del 2020 del suo annuale Google Play Indie Games Festival. Quest’anno il Festival sarà suddiviso in tre concorsi, per sviluppatori di diversi paesi europei, Giappone e Corea del Sud.
Indie Games Festival 2020 from Google Play
Per il concorso europeo, la competizione è aperta agli sviluppatori dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina e Regno Unito (compresa l’Irlanda del Nord).
I premi sono progettati per aiutare gli sviluppatori a far crescere la loro attività, tra cui: vetrina presso l’evento finale che si terrà a Varsavia, Tokyo o Seul; promozione sul Google Play Store e sui canali di Android rivolti ai consumatori e agli sviluppatori; accesso ad eventi Google esclusivi incentrati sugli sviluppatori; possibilità di partecipare a sessioni personalizzate con i membri del team di Google; altro ancora.
I concorsi sono aperti agli sviluppatori di paesi selezionati, con non più di 50 dipendenti. I titoli candidabili devono essere nuovi, rilasciati almeno in open beta tra il 7 maggio 2019 e il 2 marzo 2020. Ci sono, tuttavia, altri requisiti che i titoli devono soddisfare per prendere parte ai concorsi. Tutto il regolamento si trova all’indirizzo g.co/play/indiefestival, dove gli sviluppatori interessati possono anche trovare il modulo da compilare per iscriversi. Le iscrizioni restano aperte fino al 2 marzo 2020.
Per ciascun concorso, i 20 migliori titoli, selezionati da Google, saranno annunciati a marzo e mostrati all’evento finale in Aprile, occasione in cui saranno selezionati i 10 migliori dal pubblico dell’evento, da esperti del settore e da membri del team di Google. I 10 finalisti presenteranno quindi i loro giochi sul palco dell’evento e di questi saranno selezionati, infine, i 3 titoli vincitori dei premi piu’ importanti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…