Come anticipato lo scorso settembre, Google sta distribuendo un importante aggiornamento del suo Play Store per la piattaforma Android TV, che ne rivoluziona completamente l’interfaccia utente: questo aggiornamento è ora arrivato anche in Italia.
I proprietari di TV con piattaforma Android TV (Sony, Philips e di altri marchi) devono solo assicurarsi di avere il televisore connesso ad internet con gli aggiornamenti automatici del software attivi: quando disponibile per il dispositivo specifico l’aggiornamento, questo avverrà automaticamente. Dopo l’aggiornamento, al primo avvio dell’app Play Store si potrà notare la nuova interfaccia utente, con la navigazione molto piu’ semplice e ‘moderna’ che ricorda un po’ la navigazione della Home di Android TV.
Google Play Store per Android Tv – nuova interfaccia utente 2019/2020
La nuova interfaccia del Play Store per Android TV si presenta con cinque sezioni: ‘App’, ‘Giochi’, ‘Le mie app’, ‘Ricerca’ e ‘Impostazioni’. Le prime due sezioni sono suddivise in ‘canali/categorie’ da scorrere in orizzontale per scoprire le app. Non mancano i canali delle ‘app in primo piano’ e di quelle ‘consigliate per te’. Per le applicazioni in primo piano viene anche riprodotto un video in background che ne anticipa il contenuto. In ‘Le mie app’ è possibile invece conoscere quali sono le applicazioni installate e per quali sono disponibili aggiornamenti. La Ricerca è semplice, si puo’ inserire il termine tramite la tastiera su schermo oppure tramite telecomando vocale. Nelle impostazioni è possibile scegliere se permettere gli aggiornamenti automatici e altro dell’app.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…