Nuovo giorno e nuovo Smartphone Xiaomi, ormai ci stiamo abituando ai tantissimi lanci mensili di quest’azienda che oggi ha ufficializzato Redmi 8A, un Entry Level davvero interessante soprattutto per la sua batteria enorme che promette autonomia da record!
Per Xiaomi la serie Redmi è importantissima dato che in questo momento riesce a vendere circa 10 Milioni di unità ogni anno, numeri da capogiro destinati solamente a salire soprattutto in vista dei tanti ed interessanti prodotti che stanno pian piano arrivando sul mercato, uno su tutti il nuovo Redmi 8A di cui vi parliamo in questo articolo.
Redmi 8A integra una scocca in policarbonato mostrata anche in uno sgargiante Arancione oltre al classico Nero ed al Blu, il design è interessante perchè ricercato, diverso sotto alcuni aspetti rispetto agli altri Smartphone dell’azienda già in commercio e troviamo anche un notch a goccia anteriore con cornici ridotte, non male considerando il prezzo finale.
Il display è da 6,22 pollici LED IPS con formato allungato per aiutare l’utilizzo con una sola mano, la risoluzione è HD Plus mentre il vetro è un Gorilla Glass 5 e quindi resistente ai graffi.
Xiaomi Redmi 8A
Il resto delle specifiche tecniche prevede un processore Qualcomm Snapdragon 439 Octa Core da 2 Ghz con GPU Adreno 505, 2/3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria espandibile via Micro SD, fotocamera anteriore da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel di Sony, sensore IMX 363 con LED Flash.
Troviamo poi altre caratteristiche interessanti come per esempio lo sblocco con il riconoscimento del volto 2D, il triplo slot per utilizzare due sim in contemporanea all’espansione della memoria, la Radio FM, la certificazione P2i per la resistenza agli schizzi d’acqua, porta infrarossi, jack da 3,5 millimetri, porta USB Type C ma soprattutto batteria da ben 5000 mAh con ricarica rapida a 18W!
Il sistema operativo è ovviamente basato su Android con interfaccia MIUI 10, non comunicato se uscirà da subito con Android 10 oppure con Android 9 Pie.
I prezzi? Al cambio attuale la versione da 2 GB di RAM con 32 GB di memoria costa 83 euro circa mentre la variante da 3 GB di RAM costa 89 euro circa!
Al momento non ufficializzato l’arrivo in Italia che comunque non dovrebbe tardare molto.
Vi lasciamo ora ad un video ufficiale di presentazione del prodotto, buona visione!
Video ufficiale Xiaomi Redmi 8A
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…