Xiaomi annuncia anche per il mercato Italiano il nuovo Redmi Note 8 Pro in arrivo prossimamente in Italia a prezzi davvero interessanti, scopriamolo insieme nella nostra anteprima.
Le specifiche non cambiano rispetto alla variante Cinese già presentata da diverse settimane fa ma ovviamente ci sono tutti i servizi di Google, l’alimentatore in confezione è in versione Europea e non manca la banda B20 800 mHz in quanto parliamo di variante Globale.
Il design è differente sotto certi aspetti rispetto agli ultimi Smartphone lanciati dall’azienda, piacevole sotto molti aspetti ma sicuramente non rivolto all’utilizzo con una sola mano in quanto misura 161,3 x 76,4 x 8,8 millimetri di spessore e 199 grammi di peso.
Il prodotto è realizzato in vetro Gorilla Glass 5 nella parte anteriore ed in quella posteriore mentre la cornice è in plastica ma di ottima qualità e con una verniciatura che ricorda l’alluminio, la costruzione è ottima.
Redmi Note 8 Pro
Il display è da 6,53 pollici Full HD Plus 2340 x 1080 pixel con aspect ratio di 19.5:9, i pixel per pollice sono 395 e la tecnologia è LED IPS, buone le prime impressioni ma troppo presto per dare un verdetto.
Non avendo un AMOLED non è stato possibile integrare il lettore delle impronte digitali sotto al display e questo ha obbligato Xiaomi a spostarlo sul retro appena sotto alle fotocamere ma nello stesso elemento, soluzione insolita soprattutto perchè non a filo con la scocca, vedremo se risulterà pratico o meno mentre ovviamente rimane la possibilità di sfruttare lo sblocco con riconoscimento 2D del volto.
Internamente troviamo un processore Mediatek Helio G90T Octa Core da 2 Ghz con GPU Mali G76MC4, 6 GB di memoria RAM e 64 oppure 128 GB di storage interno espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando il secondo slot Sim dato che ovviamente parliamo di un prodotto Dual Sim.
Da quanto ci è stato detto parliamo di un chip più potente del nuovo Snapdragon 710 di Qualcomm ed appena sotto alle proposte Top di gamma, un processore quindi adatto all’utilizzo di tutti i giorni ma anche al gaming avanzato.
La batteria è enorme, 4500 mAh con ricarica rapida a 18W anche se molto probabilmente in confezione non sarà presente un alimentatore che li sfrutterà tutti.
Redmi Note 8 Pro
Interessante la presenza di un elemento dedicato al raffreddamento del processore che riesce ad abbassare fino a 6 gradi la temperatura del componente e 3 gradi quella della scocca, questo permette di avere un device più performante e piacevole da usare.
Parlando di connettività troviamo LTE Plus, GPS con Glonass, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band ed anche NFC per i pagamenti con Google Pay.
Il comparto fotografico prevede nella parte anteriore un sensore da 20 megapixel f/2.0 mentre sul retro i sensori sono addirittura quattro: un primo da 64 megapixel f/1.8, un secondo da 8 megapixel f/2.2 grandangolare, un terzo da 2 megapixel f/2.2 dedicato alle macro ed un quarto da 2 megapixel per la cattura delle informazioni.
Il sistema operativo è Android con interfaccia MIUI che abbiamo già imparato a conoscere.
Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 5 ottobre nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di €299,90 per la versione da 6GB+128GB su mi.com, nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione. A partire dalle ore 9:00 del 26 settembre solo su mi.com sarà disponibile in stock limitato la versione da 6GB+64GB nei colori Mineral Gray e Forest Green al prezzo di 259,90 euro.
Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su x, buona visione!
Xiaomi Redmi Note 8 Pro, 64 mpx ad un prezzo incredibile!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…