Come vi avevamo anticipato Xiaomi ha ufficializzato il Mi 9 Lite per il mercato Europeo e quindi quello Italiano, abbiamo preso parte all’evento ed abbiamo potuto toccare con mano il dispositivo che vi raccontiamo di seguito.
Possiamo confermare che sono tre le varianti che arrivano in Italia parlando di colore e quindi Nero, Blu oppure il nuovo Bianco, in tutti e tre i casi la scocca ha una texture cangiante che mostra effetti di luce in base ai riflessi.
Il prodotto in Italia arriverà nella variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB, la disponibilità è fissata per il mese di Ottobre con vendita nei Mi Store, sul sito ufficiale e tramite operatore, al momento non si è parlato di Open Market e soprattutto di prezzi che sicuramente saranno molto aggressivi.
Importante sottolineare che se esteticamente ricorda molto Mi A3 che abbiamo provato al seguente indirizzo ma in realtà questo modello risulta differente per processore, display Full HD, presenza dell’NFC sfruttabile per i pagamenti con Google Pay ed è differente anche il Software basato su MIUI.
Xiaomi Mi 9 Lite
La scheda tecnica comprende:
• Processore Qualcomm Snapdragon 710 Octa Core da 2,2 Ghz a 10nm
• GPU Adreno 616
• 6 GB di memoria RAM
• 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB
• Connettività Dual Sim
• NFC
• Batteria da 4030 mAh con ricarica rapida
• Display da 6,39 pollici AMOLED Full HD Plus
• Fotocamera anteriore da 32 megapixel
• Fotocamera posteriore tripla da 48 megapixel f/1.79, 8 megapixel grandangolare f/2.2 e 2 megapixel per la cattura delle informazioni
• Sistema operativo Android con MIUI
Xiaomi Mi 9 Lite
Diverse caratteristiche ci hanno positivamente colpito considerando che si piazzerà nella fascia media del mercato, a partire dalla presenza del jack da 3,5 millimetri per poi passare alla porta ad infrarossi per utilizzarlo come telecomando oppure al DC Dimming ovvero la regolazione della luminosità tramite voltaggio che permette di non avere refresh visibili nello schermo.
Non manca il filtro per la luce blu, il lettore delle impronte digitali sotto al vetro ed addirittura un LED di notifica integrato nel logo posteriore XIaomi che non solo si illumina con diversi colori ma anche con diverse modalità.
Le prime sensazioni sono state positive, parliamo di uno Smartphone ben costruito e con piacevole feedback, per il resto attendiamo di poterlo provare per raccontarvelo completamente.
Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!
Xiaomi Mi 9 Lite, questo si che convince! Anteprima video
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…