Xiaomi continua a rafforzare la sua collaborazione con Google presentando un nuovo Smartphone della famiglia Mi A equipaggiata dal sistema operativo Android One, ecco il nuovo Mi A3 in arrivo nei prossimi giorni in Italia.
Abbiamo potuto toccare con mano in anteprima il prodotto che vedete nelle immagini presenti in questo articolo e di cui trovate anche una video anteprima in fondo, le colorazioni saranno tre e quindi Grigio, Blu oppure Bianco.
Il design ha subito un miglioramento importante, la cornice è realizzata in metallo mentre la parte anteriore e quella posteriore in vetro Gorilla Glass 5, interessanti i giochi di luce delle varie colorazioni, ottima la sensazione al tatto e davvero migliorata l’ergonomia generale.
Xiaomi Mi A3
I salti in avanti però non sono solamente estetici in quanto passiamo da un display IPS della precedente generazione ad uno AMOLED, nello specifico parliamo di un pannello da 6,088 pollici realizzato in 19.5:9 con risoluzione HD+, dalle prime impressioni il display sembra di ottima qualità ma purtroppo perdiamo densità di pixel in quanto il precedente modello era Full HD+.
L’introduzione della tecnologia AMOLED ha permesso all’azienda di portare anche il lettore delle impronte digitali sotto al display, non manca anche il lettore del volto 2D ed il notch a goccia che comprende la fotocamera anteriore.
Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665 Octa Core da 2 Ghz con GPU Adreno 610, ci sono 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.1, la memoria non è espandibile ma in compenso abbiamo due slot per sim in formato nano.
Xiaomi Mi A3
Aggiornato il comparto fotografico che prevede ora un sensore da ben 32 megapixel davanti ed un triplo sensore dietro: il primo da 48 megapixel f/1.79, il secondo da 8 megapixel grandangolare a 118 gradi f/2.2 ed il terzo da 2 megapixel f/2.4 per la profondità di campo.
Molto interessante anche l’upgrade della parte batteria in quanto troviamo una 4030 mAh con ricarica rapida fino a 18W, in confezione però il caricatore sarà da 10W.
Xiaomi Mi A3
Novità anche per quanto riguarda il comparto connettività in quanto troviamo ora la porta USB Type C, torna il sensore ad infrarossi per utilizzare il prodotto come fosse un telecomando grazie all’apposita applicazione di Xiaomi e ritorna anche il jack da 3,5 millimetri per le cuffie.
Non manca ovviamente connettività LTE con banda B20, Bluetooth 5, GPS e certificazione P2i per la resistenza agli schizzi d’acqua, assente invece il chip NFC.
Xiaomi Mi A3
Il sistema operativo è Android 9 Pie su base Android One e quindi con interfaccia stock ma con alcune applicazioni personalizzate da Xiaomi come la fotocamera che integra tutte le funzioni viste sulla MIUI, garantiti aggiornamenti per tre anni parlando di nuove versioni di Android e mensilmente invece arriveranno le patch di sicurezza.
La disponibilità è fissata per il 25 Luglio nella versione Grigia e per il 30 Luglio nelle altre colorazioni al prezzo di 249 euro, la vendità sarà in esclusiva sul sito di Xiaomi, nei Mi Store e nelle catene di elettronica Unieuro, Mediaworld ed Euronics.
Vi lasciamo ora alla nostra anteprima video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!
Anteprima Xiaomi Mi A3, a 249 euro ਠgià BEST BUY!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…