Huawei si sta preparando a presentare la nuova serie Mate 30 e dopo alcuni rumors apparsi online ecco spuntare una prima foto del pannello posteriore, probabilmente ripreso proprio all’interno della fabbrica dell’azienda, da cui possiamo iniziare ad immaginare il design del prodotto finale.
L’immagine in questione, che trovate in apertura articolo, è stata pubblicata in origine da SlashLeaks ma non viene confermato se si tratta di Mate 30 o di Mate 30 Pro in quanto, come sempre, arriveranno sicuramente sul mercato entrambe le varianti.
Analizzando il componente fotografato possiamo innanzitutto confermare che il retro del prodotto sarà in vetro antigraffio, proprio come il modello attuale.
Differenza importante sta nel design del modulo fotografico che prima era integrato in un quadrato mentre ora è all’interno di un cerchio.
Conferma importante riguarda il logo LEICA serigrafato sul vetro, segno che il noto marchio collaborerà ancora una volta con Huawei per la realizzazione del comparto fotografico del prodotto.
Huawei Mate 30 arriverà sicuramente con un comparto fotografico completamente nuovo, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe seguire la linea presa dalla serie P30 introducendo quindi un sensore a periscopio nel modello Pro con Zoom fino a 50X digitale, 5X ottico e 10X ibrido anche se non sono escluse sorprese.
Ovviamente le novità non si limiteranno solamente al comparto fotografico, per esempio pare che arriverà anche una variante 5G del prodotto in questione.
Render Huawei Mate 30
E se provassimo ad immaginare il design posteriore di Mate 30 partendo dalla foto vista ad inizio articolo? Ci hanno già pensato come possiamo vedere dalla seconda foto inserita appena sopra, il risultato vi piace?
Al momento è trapelato davvero poco, non sappiamo infatti se il prodotto avrà il notch oppure porterà un design a tutto schermo con fotocamera a scomparsa e non sappiamo quali saranno le caratteristiche tecniche e del software anche se immaginiamo che arriverà direttamente con Android Q e la nuova EMUI 10.
Huawei dovrebbe presentare la serie Mate 30 entro la fine del 2019, gli ultimi rumors indicano un evento a Dicembre, ma sarà davvero così?
Huawei Mate 30 vs Mate 20 Pro
AGGIORNAMENTO 5 LUGLIO:
Aggiorniamo l’articolo come promesso in quanto online, dopo le foto del pannello posteriore di cui abbiamo parlato ad inizio articolo, sono iniziate ad apparire diverse immagini di render del dispositivo che ci permettono quindi di immaginare la versione finale del prodotto.
Nell’immagine appena sopra vediamo quella che dovrebbe essere la nuova versione della famiglia Mate sulla sinistra affiancata alla precedente attualmente presente sul mercato, le differenze sono diverse, a partire dal design della scocca più spigoloso per poi passare al nuovo design del comparto fotografico che non sembra però integrare un sensore a periscopio come su P30 Pro, forse Huawei ha qualche altro asso nella manica?
Huawei Mate 30 Render
In queste altre immagini invece pubblicate dall’account Twitter @BenGeskin (fonte che più volte si è confermata come affidabile) possiamo invece iniziare ad immaginare la parte frontale con lo schermo che padroneggia, i bordi che scompaiono sempre di più e con due possibili soluzioni ovvero foro per la fotocamera oppure Notch, probabile anche che una venga adottata da Mate 30 e l’altra da Mate 30 Pro.