YouTube Music dalla versione 3.03 supporta Android Auto, il che significa che chi ha un sistema di infotainment nella propria auto alimentato dalla piattaform Android Auto di Google puo’ scegliere come sorgente musicale ‘Youtube Music’ e gestire la riproduzione direttamente dall’interfaccia utente di Android Auto.
Come riferito da AndroidPolice, Youtube Music su Android Auto offre cinque sezioni Mixtape, Consigliati, Ultima riproduzione, Libreria e Download. Per impostazione predefinita si viene introdotti all’elenco Raccomandati, se non si ha già qualcosa in riproduzione.
In questa prima integrazione di Youtube Music su Android Auto non ci sono tante playlist disponibili, su questo aspetto sono migliori Google Play Music e Spotify, ma è comunque possibile ascoltare playlist generate automaticamente in base alle proprie abitudini di ascolto e playlist standard con brani e generi popolari.
Android Police nota che molte funzionalità disponibili con Google Play Music su Android Auto mancano con YouTube Music, ma probabilmente verranno introdotte prossimamente.
Youtube Music su Android Auto
Youtube Music su Android Auto (app Telefono)