Torniamo, per l’ennesima volta, a parlare di Xiaomi Mi Max 3 che abbiamo provato nella versione Cinese con ROM originale, nella versione Cinese con ROM Xiaomi.eu MIUI10 non ufficiale e che ora proviamo in quella che, a nostro avviso, è la versione definitiva ovvero la Globale con MIUI 10 ufficiale!
Iniziamo dicendo che questa è la stessa versione che potete trovare nei negozi e negli store di Xiaomi e che trovate anche in sconto su Geekmall.it al seguente indirizzo dove potete utilizzare anche il coupon PETERLIUK5 per risparmiare 5 euro, lo store spedisce ed assiste dall’Italia ed assicura 2 anni di garanzia con laboratorio di riparazione in Italia!
Già a partire dalla confezione ci sono diverse differenze dalla versione Cinese: le diciture sono il lingua Inglese, è riportata un’etichetta sul fianco che riporta la classificazione “Global Version” e soprattutto offre un alimentatore con presa Europea sempre con ricarica rapida fino a 12V.
Il resto della dotazione prevede il nostro Smartphone, manuali guida in lingua Inglese, spilla per estrarre il vano Sim e cavo USB Type C per ricarica e sincronizzazione.
Xiaomi Mi Max 3 Global
• Dimensioni di 176,2 x 87,4 x 8 millimetri di spessore e 221 grammi di peso
• Display da 6,9 pollici LED IPS Full HD Plus 2160 x 1080 pixel e 350 ppi
• Processore Qualcomm Snapdragon 636 Octa Core da 1,8 Ghz
• GPU Adreno 509
• 4/6 GB di memoria RAM
• 64/128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando uno slot Sim
• Dual Sim Nano
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel f/2.0
• Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel f/1.9 e 5 megapixel con LED Flash
• Batteria da 5500 mAh con ricarica rapida
• Android 8.1 con MIUI 10
Xiaomi Mi Max 3 vs Huawei Mate 20 Pro
Lo Smartphone è sicuramente grande e questa è la prima cosa da tenere in considerazione, è impossibile utilizzarlo con una sola mano e sicuramente il peso non aiuta la presa ma di contro avrete un display grande per giocare, per contenuti multimediali e soprattutto una batteria praticamente infinita che vi porterà sempre a sera con utilizzi intesi.
Le prestazioni sono assolutamente di alto livello sia nell’utilizzo di tutti i giorni dove troviamo dei caricamenti rapidi e non troviamo incertezze, sia nell’utilizzo dei giochi che girano bene anche se non sempre al massimo del dettaglio grafico o degli fps.
Xiaomi Mi Max 3 Global
Di fotocamere per questo device abbiamo parlato più volte, qui la galleria di test, e confermiamo che anche con questa ROM abbiamo trovato una qualità degna di nota, moltissime impostazioni ed addirittura l’introduzione dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento attivo delle scene, cosa che mancava con la MIUI 10.
Parliamo quindi di ricezione, si perchè essendo questa una versione Globale troviamo tutto ciò che c’è anche in quella Cinese e quindi un Wi-Fi veloce ed a doppia banda e GPS con Glonass ma anche la banda B20 800 mHz che permette una copertura completa della rete LTE con qualsiasi operatore.
Molto bene la parte Software che non solo si arricchisce di funzioni come visto ma porta anche un’interfaccia molto più piacevole rispetto alla MIUI 9, potremmo definirla anche molto più simile ad Android 9 Pie anche se basata, in questo caso, su Oreo.
Xiaomi Mi Max 3 Global
Avete presente quanto bene va il Redmi Note 5 Global di Xiaomi che tra l’altro abbiamo provato al seguente indirizzo? Potremmo dire che questo Mi Max 3 è identico ma con dimensioni più generose, il Best Buy del momento per chi cerca multimedialità, affidabilità e batteria.
Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ma anche di seguirci su Instagram, buona visione!
Recensione Xiaomi Mi Max 3 Globale con MIUI 10, la versione definitiva!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…