Chi ha un dispositivo Android ed è appassionato di Youtube puo’ ora provare le funzionalità sperimentali dell’app YouTube prima che vengano introdotte pubblicamente, partecipando al nuovo programma dei beta tester di Youtube.
Google offre il Programma Android Beta a tutti gli sviluppatori di app Android che sono interessati a far testare nuove funzionalità in sviluppo ai propri utenti prima di renderle disponibili nell’app in versione ufficiale, cosi’ da raccogliere eventuali feedback negativi su bug da risolvere. Sono sempre di piu’ le applicazioni che offrono la partecipazione a questo programma, strano il fatto che per Youtube è stato aperto cosi’ tardi.
Ad ogni modo, chi sceglie di diventare beta tester dell’app Youtube per Android puo’ avere accesso a funzionalità non ancora disponibili pubblicamente in Youtube per Android, ma che potrebbero diventarlo successivamente. Usiamo il condizionale ‘potrebbero’ in quanto non è detto che cio’ che le funzionalità che vengono testate poi vengano introdotte nella versione stabile dell’app, diventando quindi ufficiali.
Chi ha un dispositivo Android e vorrebbe provare le funzionalità sperimentali dell’app YouTube prima che vengano introdotte pubblicamente per partecipare al programma dei beta tester deve: avere l’app Youtube installata sul telefono (se non la si ha la si puo’ installare dal Play Store), visitare la pagina dell’app nel Play Store e scorrere fino in fondo per trovare il form di adesione al programma per beta tester, accettare di diventare un tester, e infine seguire le istruzioni a video. Se il form non si vede allora non è al momento possibile iscriversi.
Passare alla versione beta dell’app Youtube per Android equivale in tutto e per tutto ad un normale aggiornamento dell’app, quindi non si corre il rischio di perdere dati o impostazioni. Tuttavia si potrebbero incontrare dei bug durante l’uso dell’app, che potrebbero portare al riavvio improvviso di Youtube.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…