Google ha aggiornato l’app Youtube per Android TV, il cui piu’ recente aggiornamento risalente allo scorso anno aveva cambiato un po’ l’interfaccia utente senza introdurre nuove funzionalità. Ora, la versione 2.03.04 di Youtube per Android TV, disponibile dal 27 giugno, aggiunge i canali personalizzati sulla homescreen dei dispositivi aggiornati con Android Oreo e il supporto per i comandi vocali di Google Assistente.
Android Oreo è in distribuzione in queste settimane in sempre piu’ televisori e set-top-box alimentati da Android TV, come Nvidia Shield e Xiaomi Mi Box, quindi è un passo logico che anche le app disponibili per la piattaforma, almeno quelle di Google, restino al passo con gli aggiornamenti. Tra queste c’è Youtube, che ora supporta i canali personalizzati sulla homescreen di Android Oreo per Android TV. Gli utenti con un dispositivo aggiornato ad Oreo e con l’app Youtube aggiornata alla versione 2.03.04 o successive vedranno quindi nuovi caroselli di video tra cui quelli consigliati e di tendenza direttamente nella homescreen del device.
Per quanto concerne il supporto per i comandi vocali, nell’app Android TV ora Google Assistant puo’ essere chiamato mentre si sta guardando un video o sfogliando il catalogo di Youtube. Durante la riproduzione di un filmato è possibile, ad esempio, dire "vai avanti/indietro di 30 secondi" o "metti in pausa" oppure ancora "riprendi la riproduzione" ma è anche possibile effettuare delle ricerche a voce.
Inoltre, l’app Youtube per Android TV adesso ricorda dove si era rimasti dopo essere usciti dall’app per, ad esempio, guardare la televisione o aprire un’altra applicazione. Questo significa che riaprendo poi l’app Youtube si torna nello stesso punto in cui si era interrotta l’esperienza di visione in precedenza.
Infine, l’aggiornamento rende la riproduzione di video più fluida e corregge alcuni bug.
La versione 2.03.04 di Youtube per Android TV è disponibile dal 27 giugno 2018 nel Play Store. Il changelog ufficiale è il seguente:
• È più facile riprendere da dove si era interrotto quando si cambia app
• Riproduzione video più fluida e correzioni di bug
• Introdotta la possibilità di cercare utilizzando l’Assistente Google (ad esempio "avanti 30 secondi")
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…