Quando si tocca il collegamento ad un’app contenuta nel Play Store su un dispositivo Android all’interno di un browser web, di una mail o di una chat solitamente si viene correttamente rimandati alla pagina di quell”app all’interno dell’app Play Store, ma non sempre succede questo, con la pagina che viene aperta in versione web all’interno del browser. Per risolvere questo problema, Google ha introdotto un pulsante nella versione mobile del Play Store che rimanda direttamente alla pagina dell’app all’interno dell’app Play Store.
Come segnalato dai ragazzi del sito Android Police, sito fonte degli screenshot qui sotto, provando ad aprire la pagina di una qualsiasi applicazione all’interno del catalogo del Play Store navigando dal browser web ora si potrà vedere nella parte inferiore della finestra il pulsante ‘Open in Play Store App // Apri nell’app Play Store’ che, una volta premuto, va ad aprire la pagina della medesima app ma all’interno dell’app Play Store (preinstallata sui dispositivi Android).
Google – pulsante ‘Apri nel Play Store’
Perchè questo pulsante? Per installare e gestire le applicazioni presenti sul device Android sarebbe consigliato l’uso dell’app ufficiale Play Store, che offre una user experience migliore, ma ci sono casi in cui gli utenti si trovano a navigare il Play Store nella versione web mobile all’interno del browser – ad esempio cliccano sul link che rimanda alla pagina di un’app Android condiviso da un amico in una chat ma invece che aprirsi nell’app Play Store va ad aprirsi all’interno di Chrome. Ora, anche se questo potrebbe avvenire, andando a premere poi sul nuovo pulsante si potrà aprire la stessa pagina correttamente dentro l’app Play Store.
Non ci sono aggiornamenti di applicazioni o altro per vedere comparire il nuovo pulsante, perchè viene mostrato in automatico navigando il Play Store da browser web mobile.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…