Recensione+Leagoo+T5%2C+doppia+fotocamera+a+circa+100+euro
pianetacellulareit
/articoli/android/45301_recensione-leagoo-t5-doppia-fotocamera-a-circa-100-euro.php/amp/

Recensione Leagoo T5, doppia fotocamera a circa 100 euro

Abbiamo già provato altri prodotti realizzati dall’azienda Leagoo ma, probabilmente, il modello T5 che vi mostriamo oggi è il più interessante avuto tra le mani al momento dato che offre un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.

Iniziamo dicendo che il dispositivo è disponibile sullo store di Gearbest al seguente indirizzo, viene offerto ad un prezzo molto vantaggioso e con garanzia Internazionale di un anno, tra l’altro scegliendo la spedizione Italy Express riceverete il pacco con corriere Bartolini in dieci giorni senza pagare alcun dazio doganale.

All’interno della confezione di vendita troviamo: lo Smartphone nel nostro caso in colorazione nera anche se esiste anche in oro, caricatore da parete da 5V 2Ah, cavo USB Micro, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida, panni asciutti e bagnati per l’applicazione di una pellicola protettiva e pellicola protettiva (nel nostro caso pre-applicata).

Leagoo T5

Esteticamente il dispositivo non è assolutamente male sia come linea che come sensazione al tatto, la scocca è realizzata con un mix di vetro, plastica e metallo che lo rendono solido e privo di scricchiolii.

Il display è da 5,5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel, incredibile trovare queste specifiche in questa fascia di prezzo ed ancora più incredibile è trovare un pannello ben calibrato e ben visibile in esterno grazie anche al sensore che regola automaticamente la luminosità.

Al suo interno troviamo un processore Mediatek MTK6750 Octa Core da 1,5 Ghz con ben 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna ed espansione via Micro SD fino a 256 GB.

Nel complesso delle buone prestazioni sia nell’utilizzo quotidiano che nell’utilizzo più intenso, non ha problemi nemmeno con i giochi anche se quelli più pesanti non gireranno al massimo del dettaglio.

Buona la ricezione anche in 4G grazie alla presenza della banda B20 e buono l’audio sia in capsula che in cuffia.

Leagoo T5

sotto alla scocca è alloggiata una batteria da 3000 mAh che porta a sera praticamente sempre con utilizzi intensi, sono presenti diverse opzioni di risparmio energetico software in grado di limitare alcune funzioni per aumentare la durata ma in generale si superano le 4 ore e 30 di display acceso.

Parlando di fotocamere qui troviamo una soluzione curiosa considerando il prezzo dato che davanti c’è un sensore da ben 13 megapixel con LED Flash di buona qualità ma non eccellente mentre sul retro il sensore è doppio da 13 e 5 megapixel, in questo caso molto bene il dettaglio generale e la calibrazione dei colori catturati ma non benissimo l’utilizzo del secondo sensore monocromatico per foto con sfondo sfocato oppure immagini in bianco e nero.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo è disponibile l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nel video a fine articolo trovate un video di test in Full HD catturata dal Leagoo T5.

Leagoo T5

Il sistema operativo è Android Nougat con interfaccia proprietaria, molto bene in generale le prestazioni ed apprezzata la personalizzazione delle varie applicazioni, per esempio la fotocamera, e del launcher stesso anche se c’è qualche piccolo bug per esempio nell’inserimento dei widget che va sistemato.

Arrivando alle conclusioni quindi Leagoo T5 è uno Smartphone che, per quel che costa, assolutamente stupisce, vi consigliamo di tenerlo sotto controllo se cercate un prodotto economico perchè è completo, ha una buona dotazione ben sfruttata, integra Italiano, servizi di Google, aggiornamenti OTA e banda B20!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Leagoo T5, 100 euro spesi bene

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago