Come detto il sistema operativo è Android One puro, quindi non è presente l’interfaccia utente MIUI di Xiaomi. Tuttavia, il produttore cinese ha scelto di preinstallare la sua applicazione della fotocamera.
Fuori dalla scatola lo smartphone monta Android 7.1.2 Nougat stock, ma sarà aggiornabile al nuovo Android 8 oreo.
Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Mi A1 viene proposto in nero, oro o rosa al prezzo di INR 14.999 (circa 200 euro) in 37 paesi in tutto il mondo con l’inizio delle vendite il 12 settembre. Non è prevista la distribuzione in Italia.
Xiaomi Mi A1 – Elenco specifiche
Xiaomi Mi A1
Il produttore cinese di elettronica Xiaomi non fa solo smartphone ma è cresciuto in questo mercato negli ultimi anni promuovendo una strategia che si è rivelata efficace: realizzare smartphone performanti mantenendo i prezzi di vendita bassi. Nel mese di agosto è emerso che Xiaomi stava collaborando con Google per realizzare un dispositivo con Android One, una versione non modificata del software Android ‘puro’ sviluppata per device economici in grado di offrire funzionalità base. Qualche giorno piu’ tardi, il 29 agosto, è emerso il nome presunto di questo smartphone Android One di Xiaomi, il Mi A1. Il 5 settembre, ad un evento tenutosi a Nuova Delhi, Xiaomi ha ufficialmente presentato lo smartphone Mi A1 che è alimentato da Android One, precisamente sulla versione Android 7.1.2 Nougat. Inoltre, Xiaomi Mi A1 ha una doppia fotocamera.
Xiaomi Mi A1 a livello hardware è, come previsto, uguale a quello di Xiaomi Mi 5X. La sola ed unica differenza è la presenza del sistema operativo Android One e, non a caso, quel numero ‘1’ nel nome sta proprio per ‘One’.
Arrivando alle specifiche, Xiaomi Mi A1 è costruito con un corpo in metallo unibody che comprende un display da 5.5 pollici di risoluzione fullHD (1080p) e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 625 costruito con processo a 14 nm che contiene otto-core da 2 Ghz, GPU Adreno 506 e 4GB di memoria RAM. La memoria interna ammonta a 64GB ed è espandibile con scheda Micro SD mentre la batteria è una unità da 3000mAh. Il comparto fotografico di Xiaomi Mi A1 comprende una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12MP e una fotocamera frontale da 5MP. Non manca uno scanner di impronte digitali e porta USB-C.
Xiaomi Mi A1 – promo Video
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…