Recensione+TV+Box+Android+C88%2C+4K+60+fps+a+basso+costo
pianetacellulareit
/articoli/android/45245_recensione-tv-box-android-c88-4k-60-fps-a-basso-costo.php/amp/

Recensione TV Box Android C88, 4K 60 fps a basso costo

Torniamo a parlare di TV Box, in questo caso di un modello denominato C88 che potete acquistare sullo store di Geekbuying al seguente indirizzo ad un prezzo davvero interessante ed attualmente vicino ai 50 euro con spedizione gratuita in Italia.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Box TV, alimentatore da parete con presa Europea, manuali guida, telecomando e cavo HDMI, mancano le batterie mini-stilo del comando che dovrete quindi inserire voi.

Tra le mani il dispositivo è compatto e solido, solo nella parte inferiore leggermente flette se facciamo pressione ma è assolutamente normale dato che è realizzato totalmente in plastica, ottima la ventilazione generale che permette di non raggiungere temperature troppo elevate.

C88 TV Box Android

Nel primo lato troviamo una porta SD che legge schede fino a 32 GB e 3 porte USB 2.0.

C88 TV Box Android

Dall’altra parte ancora una porta USB, ingresso audio, ingresso SDIF, ingresso audio e video, porta HDMI, porta Ethernet Gigabit e porta dedicata all’alimentatore.

C88 TV Box Android

La scheda tecnica comprende un sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con aggiornamenti OTA (non Android TV), processore Amlogic S912 Octa Core, GPU Mali T820, 2 GB di RAM DDR3, Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz, Bluetooth 4.0 e 16 GB di memoria eMMC espandibile grazie alla porta SD ed alle USB dato che anche un Hard Disk collegato esternamente può essere selezionato come memoria principale.

L’interfaccia non è proprietaria ed infatti l’abbiamo già vista in altri TV Box del mercato Cinese, nel complesso una soluzione intuitiva e studiata per essere utilizzata con il telecomando anche se, ovviamente, è possibile collegare Mouse e Tastiere volendo. 

C88 TV Box Android

Presente il Play Store da cui possiamo scaricare giochi ed applicazioni, preinstallato Netflix anche se non è presente il supporto nativo ed infatti la riproduzione è spesso scattosa e presenti vari player per foto, video ed audio che funzionano in maniera egregia, nessun problema fino al 4K 60 fps.

Tra le applicazioni presenti troviamo anche il supporto Miracast ed uno scanner di APK, quest’ultima serve se voi esternamente scaricate file d’installazione Android di programmi magari nativamente non compatibili nel Play Store e volete installarle.

C88 TV Box Android

In generale è un prodotto che si muove bene, qualche incertezza nella parte internet in pagine molto pesanti ma ottimo nella riproduzione multimediale.

Marcia in più rispetto ad altri TV Box è la presenza dell’applicazione dedicata per Android ed iOS che permette, dopo una configurazione semplice che prevede solamente la connessione alla rete internet e la scansione dei dispositivi connessi alla medesima rete, sarà possibile comandare il TV Box tramite il cellulare anche se non avete un sensore IR integrato, una buona soluzione con una latenza non perfetta.

In generale quindi un dispositivo economico ma che convince, vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il C88 in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, il link per l’acquisto è ad inizio articolo.

Recensione TV Box C88, Smart ma economico

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago