Meizu Pro 7 Plus è stato da un mese circa ufficializzato e, come sappiamo, la sua caratteristica principale è il secondo display posteriore ma proprio a proposito di questo nasce una domanda spontanea, in caso di rottura quanto è difficoltoso sostituire il pezzo? La risposta arriva da un Teardown che vi mostriamo in questo articolo.
Teardown Meizu Pro 7 Plus
Salta subito all’occhio la forma della scheda madre che abbraccia la batteria in questo caso da 3500 mAh, aprire lo Smartphone è molto semplice ed infatti come possiamo vedere basta svitare le due viti poste nella parte inferiore per sfilare a pressione la scocca.
I primi “problemi” si presentano quando è necessario accedere alla scheda madre dato che va scollegato il connettore del secondo display dichiarato come molto difficile da raggiungere.
Meizu Pro 7 Plus
Non basta questo comunque per accedere al secondo display dato che bisogna ancora scollegare la batteria e l’altoparlante, il display è inoltre incollato alla scocca tramite un nastro isolante apposito.
In generale comunque il secondo display abbassa di molto il punteggio generale di riparabilità ma troviamo del tutto normale questo dato che si tratta di un componente posizionato nella parte posteriore e soprattutto si tratta di un componente che generalmente non troviamo in uno Smartphone.
Meizu Pro 7 Plus
Vi ricordiamo che il secondo schermo di Meizu Pro 7 Plus viene utilizzato per la gestione veloce delle notifiche, per scattare selfie utilizzando la qualità del doppio sensore posteriore e per visualizzare informazioni importanti come il meteo oppure l’orario.
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus arriveranno molto presto sul mercato anche Italiano dove il brand è ormai approdato da tempo.