Micromax ha lanciato un nuovo smartphone chiamato Selfie 2. Lo smartphone punta sulla fotocamera frontale – o non si chiamerebbe ‘selife’ – e sul supporto per la scansione delle impronte digitali e il sistema operativo aggiornato ad Android Nougat fuori dalla scatola.
Con un corpo in metallo, il Micromax Selfie 2 è costruito attorno ad uno schermo da 5.2 pollici di risoluzione HD (720×1280 pixel) e viene alimentato dal chipset quad-core MediaTek MT6737 con clock fino a 1.3GHz accoppiato con 3GB di RAM DDR3. La memoria interna ammonta a 32GB. Il telefono dispone di un pulsante fisico ‘Home’ nella parte frontale sotto il display, il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/spegnimento sul lato sinistro. E’ presente un lettore di impronte digitali, montato nella parte posteriore sotto il sensore della fotocamera posteriore.
Il comparto fotografico del Micromax Selfie 2 come sopra detto punta sulle performance del sensore frontale, il quale offre infatti una risoluzione di 8 megapixel con flash LED e apertura focale F2.0. Supporta l’effetto bokeh in tempo reale, ha un obiettivo grandangolare Sony IM135 e funzioni sportive come la modalità di bellezza del viso e un tocco. Nella parte posteriore si trova un sensore principale da 13 megapixel con supporto flash a LED, apertura F2.0.
Ad alimentare il Micromax Selfie 2 si trova una batteria da 3000mAh. Il sistema operativo è Android Nougat fuori dalla scatola.
Riguardo prezzi e disponibilità non ci sono al momento informazioni.
Micromax Selfie 2